Quando si parla di treni puntuali, velocissimi, innovativi e talvolta bizzarri, si pensa subito agli “Shinkansen“, i “treni proiettile” giapponesi. Vengono alla mente i record di velocità e la straordinaria storia di questi mezzi di trasporto eccezionali, ma il Giappone non è solo alta velocità, è anche linee tradizionali. Un contrasto tra “lento” e “veloce” proprio di questa terra straordinaria, che non manca di affascinare e sorprendere noi occidentali.
All’interno di Mondo Japan BGeek vi propone un incontro, a cura di Alessio Giungato in cui scoprire i segreti del trasporto ferroviario urbano più complesso ed organizzato al mondo. Un’occasione per approfondire un aspetto della terra del Sol Levante sconosciuto a molti! Attenzione! L’incontro ha delle controindicazioni: siamo certi infatti che al termine avrete una grandissima voglia di partire!
Mondo Japan sarà a cura di Momiji, centro di lingua e cultura giapponese di Bari.
Gli incontri sono gratuiti, ma saranno accessibili, per ragioni di spazio, ad un numero limitato di partecipanti. Per le prenotazioni basta controllare gli orari del programma e presentarsi 20 minuti prima dell’inizio dell’incontro per l’iscrizione.