Incontro: TAIHO JUTSU: Le Arti d’Arresto nel Giappone Feudale

Incontro: TAIHO JUTSU: Le Arti d’Arresto nel Giappone Feudale

Durante il periodo Tokugawa, lo Shogunato istituì un corpo di magistratura e polizia (Edo Machi-kata) con funzioni di amministrazione e salvaguardia della legalità.

Per l’assolvimento delle funzioni operative d’arresto e custodia dei rei, venne codificato un sistema collettivo di metodi fortemente radicato nelle tradizioni samurai: il Taiho Jutsu.

Andando ben oltre la semplice autodifesa il Taiho Jutsu, diversamente da altre discipline marziali, si propone di immobilizzare un individuo che il più delle volte tenta di sfuggire piuttosto che aggredire.

Nella lezione/incontro, a cura del M° Maurizio Colonna dell’Ikazuchi Dojo, saranno trattati la storia, la genesi, le attrezzature e le tecniche del Taiho Jutsu. Una lezione interessante che vi stupirà!

 

Mondo Japan sarà a cura di Momiji, centro di lingua e cultura giapponese di Bari.

Gli incontri sono gratuiti, ma saranno accessibili, per ragioni di spazio, ad un numero limitato di partecipanti. Per le prenotazioni basta controllare gli orari del programma e presentarsi 20 minuti prima dell’inizio dell’incontro per l’iscrizione.

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.