Mancano poche ore all’evento dell’anno, l’uscita del settimo capitolo della saga di Star Wars, inaugurata nel 1977 da Una nuova speranza scritto e diretto da George Lucas.
I cambiamenti che il franchise ha subito nel corso degli anni sono stati molti e i fan si sono spesso divisi, anche in maniera accesa, tra sostenitori del vecchio e del nuovo corso.
C’è chi ha definito Star Wars una religione moderna, caratterizzata dall’attesa di nuove rivelazioni, da una divisione tra antico e nuovo testamento e dal fatto che i suoi seguaci più accaniti la sostituiscano spesso e volentieri al sesso.
Scherzi a parte, c’è sicuramente un elemento che, nonostante la differenza tra vecchio e nuovo, rimane chiaro a tutti, ovvero il fatto che i personaggi femminili della saga non siano le solito controparti affascinanti e indifese in attesa che l’eroe di turno vada a salvarle.
Guerriere esperte e fini menti politiche, le donne di Star Wars ricevono, a ridosso dell’uscita del Risveglio della Forza, un omaggio nello stile già noto di Andrew Tarusov.
Godetevi la nostra piccola gallery e che la Forza sia con voi!
Francesca Torre
Fonte: Andrew Tarusov