Star Wars Saga, ricapitoliamo le prossime date

Star Wars Saga, ricapitoliamo le prossime date

Che sia piaciuto o meno, sicuramente l’uscita di Star Wars: il Risveglio della Forza è stato l’evento dell’anno, atteso da tutto il mondo anche grazie allo straordinario lavoro di marketing fatto dalla Disney nelle settimane e nei mesi precedenti la data.

Resta, tuttavia, una domanda cruciale: quanto dovremo aspettare per vedere i prossimi capitoli al cinema?

Come molti ormai sapranno, sono previsti, oltre ai capitoli VIII e IX della saga, anche degli spin off che andranno a completare il racconto e ad approfondire personaggi e situazioni ancora inesplorati.

Ecco, dunque, che andiamo a ricapitolare insieme i prossimi appuntamenti che tutti i fan di Star Wars dovranno segnare sulla propria agenda:

ROGUE ONE – A STAR WARS STORY

Data di uscita: 16 dicembre 2016

Regia: Gareth Edwards (Godzilla)

Stato: riprese terminate. Primo trailer in arrivo.

Cast: Felicity Jones, Diego Luna, Ben Mendelsohn, Donnie Yen, Jiang Wen, Forest Whitaker, Mads Mikkelsen e Alan Tudyk.

Note: Nel maggio 2014 viene annunciato che Gareth Edwards, regista di Godzilla, avrebbe diretto il film da una sceneggiatura di Gary Whitta. Whitta termina la prima bozza delle sceneggiatura, e viene sostituito da Chris Weitz (La Bussola d’Oro). Il film sarà ambientato tra La vendetta dei Sith (Episodio III) e Una nuova speranza (Episodio IV), e sarà incentrato su un gruppo di ribelli in missione per rubare i piani della Morte Nera.

EPISODIO VIII

Data di uscita: 26 maggio 2017

Regia: Rian Johnson (Looper)

Stato: pre-produzione / inizio riprese marzo 2016

Note: Mark Hamill (Luke Skywalker), Oscar Isaac (Poe Dameron), Daisy Ridley (Rey) e John Boyega (Finn) ritorneranno mentre il premio Oscar Benicio del Toro interpreterà un nuovo villain. Per ora non sappiamo se ritorneranno Kylo Ren, Snoke e gli altri protagonisti, ma la loro presenza pare molto probabile.

HAN SOLO SPIN-OFF – A STAR WARS STORY

Data di uscita: 25 maggio 2018

Regia: Chris Miller e Phil Lord (The Lego Movie, 21 Jump Street)

Stato: scrittura / inizio riprese gennaio 2017

Note: Lo spin-off, a quanto pare l’ultimo scritto dallo storico sceneggiatore Lawrence Kasdan, qui insieme al figlio Jon, e racconterà la storia del giovane Han Solo, e sarà ambientato quindi prima di Episodio IV. La Disney e la Lucasfilm hanno infatti lanciato una ricerca davvero ampia, il casting call è indirizzato a qualsiasi attore che abbia tra i 18 e i 32 anni, anche se alcune fonti riportano che l’età preferità è sui 25 anni.

EPISODIO IX

Data di uscita: 2019

Regia: Colin Trevorrow (Jurassic World)

Note: non sappiamo nulla di ufficiale! Ecco alcune parole di Trevorrow:

Questo non è un lavoro o un impegno. È un posto di fronte ad un falò, circondato da uno straordinario gruppo di narratori, registi, artisti e artigiani. Siamo stati incaricati di raccontare nuove storie di una generazione più giovane, perché meritano tutto quello che abbiamo avuto noi, una mitologia specifica. Faremo questo tenendo ben presenti gli insegnamenti che ci ha trasmesso George Lucas: creatività senza limiti, pura invenzione e di speranza.

Francesca Torre

12362715_922662431134270_2593543364329927443_o

 

Fonte: Novara Manga, Comics & Games

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.