A partire dalla cerimonia di consegna dei Golden Globe, durante la quale Lady Gaga, protagonista dell’ultima stagione di American Horror Story è stata premiata per la sua interpretazione, Ryan Murphy, autore della serie, si è lasciato andare a qualche dichiarazione sul futuro del progetto.
Da quel momento in poi, diversi sono stati i rumors che riguardano il tema della prossima stagione della serie. Come sa chi l’ha seguita, infatti, American Horror Story ha la particolarità di reinventarsi in location sempre diverse, in cui gli attori si ritrovano ad affrontare interpretazioni di personaggi senza alcuna continuità tra una stagione e l’altra.
Dalla prima ambientazione, una casa infestata da spiriti, ad un manicomio, passando per una congrega di streghe, per arrivare a un circo di freaks e poi a un Hotel: tante sono state le possibilità di inventarsi sempre nuove storie horror, che hanno sfruttato il potenziale di ogni location.
Conclusa da poco la quinta stagione, Hotel, ci si chiede, dunque, quale sarà la prossima scelta. In un’intervista a E! News, Ryan Murphy ha escluso che nella nuova stagione si tratterà il tema di Slender Man, ma ha rimandato ogni chiarimento a marzo.
Slender Man è un personaggio nato nel 2009 dalla fantasia macabra di Eric Knudsen, che partecipò ad un concorso fotografico a tema horror. Per l’occasione Knudsen ricreò una specie di uomo nero, senza occhi e senza naso e bocca, pallido e dalle mani sviluppate in artigli che si aggira nei parchi alla ricerca di bambini.
Il personaggio è diventato popolare specialmente su Internet, con le innumerevoli creepypasta ispirate alla sua inquietante presenza. Ebbene, l’occasione di vedere Slender Man sul piccolo schermo sembra sfumare almeno per il momento, almeno per quel che riguarda American Horror Story.
Francesca Torre
Fonte: NonSoloSerieTV