Star Wars 7, J.J. Abrams risponde alle critiche

Star Wars 7, J.J. Abrams risponde alle critiche

Star Wars: Il Risveglio della Forza è stato sicuramente un successo dall’impatto straordinario al botteghino, ma non ha mancato di dare vita a numerose polemiche  e critiche soprattutto da parte dei fan più accaniti.

Una delle obiezioni più frequenti da parte dei fan riguarda l’originalità della storia: molti hanno osservato, infatti, una certa somiglianza tra l’episodio 7 e l’episodio 4, Una Nuova Speranza, capitolo d’esordio della saga.

Sembrerebbe effettivamente strano che una produzione multimilionaria come quella che c’è stata dietro al Risveglio della Forza, abbia trascurato l’originalità del prodotto, senza che ci fosse un pensiero preciso dietro questa scelta.

Ecco le spiegazioni del regista all’accusa, secondo la sua dichiarazione rilasciata all’Hollywood Reporter:

Posso capire chi dice: “Oh, è un remake!”, ma la cosa importante per me era presentare al pubblico personaggi nuovi sfruttando i legami con la storia di nostra conoscenza allo scopo di costruirne una nuova — tornare indietro per andare avanti. Ho sempre saputo che, qualunque cosa facessimo, a gruppo di persone — magari di piccole dimensioni — non sarebbe andato bene. Ma sapevo anche che la sola ragione per cui stavamo girando il film era che potesse essere qualcosa di speciale e significativo e di grande intrattenimento per le persone.

Spiegazioni sufficienti?

Francesca Torre

Fonte: Hollywood Reporter

 

 

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.