Star Wars Anthology: chi sarà il giovane Han Solo?

Star Wars Anthology: chi sarà il giovane Han Solo?

Come abbiamo detto qualche settimana fa, non crediate che la nuova saga di Star Wars si limiti alla nuova triologia! Lo sappiamo che quando la Disney vuole spremere un marchio, non risparmia neanche una cartuccia: per questo motivo oltre ai capitoli VIII e IX, ci saranno anche degli spin-off che approfondiranno alcuni aspetti inesplorati dalla storia.

Tra questi è previsto un prequel sul pilota del Millenium Falcon, Han Solo, sul quale il suo storico interprete, Harrison Ford,  ha espresso qualche perplessità.

Tuttavia, volente o nolente, il prequel si farà e, data l’età matura dell’attore, prevederà un altro protagonista, più adatto ad interpretare Solo negli anni della giovinezza.

Dopo una serie di provini, la produzione ha selezionato una rosa di otto candidati, i cui volti sono tutti più o meno noti.

Il primo candidato è Ansel Elgort, classe 1994, attore, produttore e dj (con il nome d’arte di Ansolo!). Ha partecipato al remake del 2013 Carrie-Lo sguardo di Satana e allo sci-fi Divergent.

Ansel Elgort
Ansel Elgort

Direttamente dalla quarta stagione di Glee, invece, arriva Blake Jenner, californiano, nato nel 1992, noto al pubblico americano per aver partecipato al reality  The Glee Project.

Blake Jenner
Blake Jenner

David John “Dave” Franco, è un po’ più grande degli altri candidati (è del 1985), ma di certo non ne perde in fascino e pedigree, è infatti il fratello del più noto James. L’attore ha interpretato gà qualche pellicola, tra cui After Sex (2007) e Lo stravagante mondo di Greenberg (2010).

Dave Franco
Dave Franco

Miles Teller è forse il più famoso dei candidati: ha partecipato ad alcune recenti pellicole di richiamo come Whisplash e ha interpretato Mr Fantastic nella versione del 2015 de I Fantastici 4. Ha preso parte a Quel momento imbarazzante (2014) con Zack Efron e Michael B. Jordan ed è stato Peter Hayes in Divergent.

Miles Teller
Miles Teller

Oltre a Dave Franco, un altro candidato con ottimi natali è Scott Eastwood, figlio dell’attore e regista Clint, interprete del Sergente Miles in Fury (2014) oltre che di alcuni film del padre. Ha rifiutato la parte di Christian Gray per via della richiesta di girare scene di nudo integrale e prenderà parte al cast del film-evento del 2016, Suicide Squad.

Scott Eastwood
Scott Eastwood

Un altro candidato è l’irlandese Jack Reynor. Ha vinto il Sundance Festival come miglior attore grazie alla sua interpretazione in Glassland e ha partecipato al Macbeth di Justin Kurzel con Michael Fassbender e Marion Cotillard nel ruolo di Malcom.

Jack Reynor
Jack Reynor

Emory Cohen è forse il meno noto di tutti, per quanto sia apparso nella lista di Variety tra i dieci giovani attori da tenere d’occhio per il 2016. Bene, a quanto pare Variety non aveva torto, dal momento che è in lizza per una delle produzioni più importanti dei prossimi anni. Ricordiamo che lo spin-off su Han Solo uscirà nel 2018, precisamente il 25 maggio, stando alle prime informazioni pervenute.

Emory Cohen
Emory Cohen

Che ne pensate? Il franchise di Star Wars non sarà messo troppo sotto stress?

Francesca Torre

Fonte: Wired

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.