Ospite RW Lion, Eleonora Carlini sarà dei nostri al BGeek 2017. Vieni a conoscerla allo stand RW Lion al Palaflorio di Bari il 9, 10 e 11 giugno e ascoltala nel talk “SPOTLIGHT ON LION COMICS – Quattro chiacchiere con l’artista Eleonora Carlini e il coordinatore editoriale Salvatore Cervasio”, domenica 11 giugno alle 10.45 in Area Talk “Vulcano”.
Chi è Eleonora Carlini
Eleonora Carlini è una disegnatrice e fumettista italiana. Inizia il suo percorso in piccole realtà editoriali italiane come Crazy Camper e Villain Comics. Approda qualche anno dopo sulla testata Tales of Terror targata Zenescope Entertainment con un paio di numeri. Nel 2015 inizia a collaborare con la Titan Comics lavorando sulla testata del Doctor Who esordendo nell’albo speciale del Free Comics Book Day, pubblicato in Italia da RW-LION su DOCTOR WHO n. 0, e proseguendo per buona parte della prima stagione e per tutta la seconda della serie dedicata al Decimo Dottore. A fine 2015 esordisce alla DC Comics sulla testata di Batgirl of Burnside fino a chiudere il primo ciclo narrativo della serie. Sempre nel 2016, parallelamente alla serie di Batgirl, inizia a lavorare su Green Arrow.
Eleonora Carlini sarà nostra ospite grazie a Lion Comics di RW Edizioni
RW Edizioni nasce come progetto editoriale nel 2010 con sede a Novara,
Il Nome dell’azienda trae ispirazione dall’antico simbolo egizio del Leone, infatti “RW” si pronuncia “ru”, ed è la traslitterazione in alfabeto latino del glifo egizio che rappresenta il leone. Il maestoso felino è, infatti, riportato nel logo della casa editrice.
RW Edizioni pubblica tre linee editoriali chiamate RW Lion, RW Goen ed RW Lineachiara.
RW Lion: è la linea editoriale di RW Edizioni dedicata ai comics americani della DC Entertainment, proprietaria dei marchi DC Comics (Batman, Superman, Lanterna Verde, Flash, Wonder Woman), Vertigo (Sandman, Hellblazer, Preacher, Fables) e MAD.
RW Goen: il cui nome deriva dalla moneta da 5 yen giapponese detta go-en simbolo di fortuna, è la linea editoriale di RW Edizioni dedicata a manga e manhwa che presenta i più importanti editori d’oriente.
RW Lineachiara: il cui nome prende ispirazione dallo stile francese ligne claire, è la linea editoriale di RW Edizioni dedicata al fumetto latino, franco-belga e sudamericano.