French Carlomagno

French Carlomagno

Disegnatore di Aqualung e di Come quando eravamo piccoli – scritti entrambi da Jacopo Paliaga -, French Carlomagno sarà ospite al BGeek2017. French è stato nostro ospite già nella scorsa edizione per presentare il suo primo romanzo grafico (Come quando eravamo piccoli, appunto), allora fresco di stampa. In 12 mesi, tante sono le novità nella carriera dell’artista torinese: dalla fondazione della piattaforma di distribuzione Wilder, alla preparazione della terza stagione di Aqualung, che ha vinto pochi giorni fa il premio Micheluzzi come migliore WebComic dell’ultimo anno. Se non vuoi perderti l’occasione di conoscerlo e di incontrarlo di nuovo, non hai che da acquistare il tuo abbonamento per l’edizione 2017 del BGeek, la fiera del fumetto più grande di Puglia.

Chi è French Carlomagno

French Carlomagno è nato a Torino nel 1986. Dopo aver frequentato il corso di illustrazione allo Ied, inizia a lavorare sia come illustratore sia come visualizer e storyboardista alla Armando Testa. Crea, insieme a Jacopo Paliaga, il webcomic Aqualung, pubblicato da BAO Publishing. Sempre insieme a Paliaga, nel 2016, pubblica il suo primo romanzo grafico, Come quando eravamo piccoli, ancora una volta per BAO Publishing. Nel 2017 diventa co-fondatore della piattaforma di distribuzione gratuita di fumetti, Wilder (www.wilderonline.com).

Lo stile di French Carlomagno

Graffiante e sintetico, lo stile di French Carlomagno è diventato riconoscibile per tutti gli appassionati di fumetto italiano. I lettori hanno imparato ad amare Holly GreenBerg – la giovane e coraggiosa protagonista di Aqualung – così come il tormentato Pietro, del romanzo grafico Come quando eravamo piccoli: punti di forza dei personaggi, sia la raffinata scrittura di Jacopo Paliaga (trovi qui un approfondimento su Jacopo Paliaga e i due lavori realizzati insieme a French Carlomagno), sia il tratto di Carlomagno. Se vuoi leggere le avventure di Holly, non hai che da visitare Cold Covedove potrai ammirare anche le bellissime tavole disegnate da French. Presto i due autori pubblicheranno – sempre con la BAO Publishing – la terza stagione della saga di Aqualung, oltre che lo spin off a fumetti di Addio fottuti musi verdi, il primo film del collettivo comico The Jackal, diventato famoso grazie a Youtube.

Il fumetto sarà un volume di 128 pagine e sarà pubblicato dalla Bao Publishing a ridosso della data di uscita del film, che non è stata ancora annunciata. Se vuoi saperne di più sui futuri progetti del disegnatore torinese French Carlomagno, non hai che da aspettare qualche settimana e fargli di persona tutte le domande che ti passano per la mente. Per incontrarlo, acquista subito il tuo abbonamento per BGeek2017 e non dimenticare di scegliere il tuo personaggio preferito per uno sketch personalizzato, realizzato direttamente per te dal grande French Carlomagno!

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.