Digital Foundry rivela le specifiche tecniche di Xbox Scorpio

Digital Foundry rivela le specifiche tecniche di Xbox Scorpio

Nella giornata del 6 aprile, Digital Foundry ha rivelato le specifiche tecniche di Xbox Scorpio, la nuova console di casa Microsoft che si pone come potenziamento di metà ciclo della Xbox One.

A giudicare da quanto mostrato, l’hardware della nuova console è semplicemente il più potente sul mercato. Tutta questa potenza permetterà ai giochi Xbox One di essere riprodotti in 4K in maniera nativa, permettendo migliorie per quanto riguarda il frame rate e la stabilità per quei titoli che verranno ottimizzati a dovere.

La grande novità di Scorpio è proprio la possibilità che Microsoft ha avuto di progettare una console attorno ai videogiochi in sviluppo, situazione contraria a quanto accade normalmente. Il video dimostrativo che Digital Foundty ha mostrato consisteva nell’incredibile risultato raggiunto con la versione Xbox One di Forza Motorsport, blandamente ottimizzata per la nuova console.

Forza Motorsport Xbox Scorpio

Questo miglioramento di prestazioni si rispecchierà anche su tutti i giochi Xbox One e Xbox 360 che gireranno su Scorpio, ma i risultati non saranno sempre così strabilianti. Mentre un miglioramento del frame rate, della velocità di caricamento, dell’aspetto grafico e della stabilità saranno sempre presenti, per avere la stessa qualità dimostrata da Forza sarà necessario che gli sviluppatori ottimizzino i propri titoli, cosa che Microsoft accoglie a braccia aperte.

Per quanto i dati diffusi fino ad ora sono strabilianti, non abbiamo ancora un prezzo associato a tanta potenza, come un aspetto fisico o un nome ufficiale. Project Scorpio dovrebbe essere rivelata, in tutti i dettagli mancanti, durante l’E3 di Los Angeles, programmato dal 13 al 15 Giugno.

Fonte: Digital Foundry

Alessandro d’Amito

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.