In arrivo la nuova espansione per Hearthstone: Viaggio a Un’Goro

In arrivo la nuova espansione per Hearthstone: Viaggio a Un’Goro

Venerdì 7 aprile è una data da cerchiare sul calendario per tutti i giocatori di Hearthstone. Non solo avremo finalmente a disposizione le nuove bustine di Viaggio a Un’Goro, quinto set d’espansione per il gioco, ma avverrà anche la rotazione del formato Standard, passando dall’Anno del Kraken all’Anno del Mammut.

Parlando di Viaggio a Un’Goro, l’espansione introdurrà 135 nuove carte, ottenibili tramite bustine o tramite polvere arcana, oltre che le due nuove meccaniche Adattamento e Missione. Le carte servitore con Adattamento ci permetteranno di scegliere un bonus tra tre mostrati, scelti casualmente tra una lista di dieci possibilità (Scudo Divino, +3+0, Furia del vento, Velo, Rantolo di Morte, Provocazione, Veleno, +0+3, Furtivo fino a fine turno, +1+1), mentre le carte Missione sono delle magie Leggenda che occuperanno lo spazio nella zona dei Segreti e proporranno premi particolari al loro completamento.

Hearthstone Viaggio a Un'Goro Carte Meccaniche

La rotazione del formato Standard all’uscita di Viaggio a Un’Goro, non saranno più giocabili nel formato le carte di Massiccio Roccianera, Il Gran Torneo e La Lega degli Esploratori, disponibili solo per il formato Selvaggio e per le Risse settimanali. Oltre alle carte di questi set, verranno eliminate dallo standard sei carte del Set Classico, tramite l’istituzione di una lista di ban chiamata Vecchie Glorie. Di entrambi questi aspetti abbiamo parlato in questo articolo, quando ancora Viaggio a Un’Goro non aveva un nome.

L’arrivo della nuova espansione a tema viaggio alla scoperta della valle perduta, la rotazione dei set standard e l’istituzione delle Vecchie Glorie porteranno il meta a subire una repentina variazione, dando inizio al periodo più divertente per i deckbuilder, liberi di sperimentare alla ricerca dei migliori risultati. Anche per quanto riguarda il formato Selvaggio ci saranno belle novità da poter provare e il suo meta si discosterà definitivamente da quello Standard, fatta eccezione forse per una manciata di mazzi.

Hearthstone Viaggio a Un'Goro Tabellone

Tutti questi cambiamenti sono in arrivo questo venerdì, 7 aprile 2017. Giocatori di Hearthstone, tenetevi pronti a comprare bustine e a sbustare nuove carte, perché il sogno dei deckbuilder sta per iniziare ancora.

Fonte: Blizzard

Alessandro d’Amito

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.