Giacomo Bevilacqua

Giacomo Bevilacqua

Il fumetto italiano è sicuramente teatro di diversi talenti, ma pochi hanno saputo dimostrare la simpatia e la capacità di migliorarsi di Giacomo “Keison” Bevilacqua. Attivissimo sui social, dove è spesso protagonista di simpatici scambi di battute con Zerocalcare, e creatore dell’iconico Panda protagonista delle strisce di A Panda Piace, Bevilacqua sarà ospite dell’edizione Bgeek 2017.

Chi è Giacomo Bevilacqua

Giacolo Bevilacqua, classe 1983, si diploma nel 2005 alla Scuola internazionale di Comics e incomincia sin da subito a lavorare come disegnatore. Bevilacqua muove i primi passi con l’Eura editore, per poi continuare per le testate Detective Dante, John Doe, Trapassati inc. e Easter, collaborando con lo sceneggiatore Lorenzo Bartoli.

Nel 2008 crea A panda piace, una strip comica che diventa in breve tempo un fenomeno della rete, declinata successivamente in otto libri, corti animati per la tv e merchandise di ogni genere e che continua tutt’oggi ad essere pubblicata settimanalmente e gratuitamente sui siti ww.pandalikes.com e sito www.wired.it.
Nel 2010 realizza una miniserie dei G.I.Joe per la IDW Publishing scritta da Andy Schmidt e nel 2011 inizia a scrivere e a disegnare Metamorphosis, una miniserie in tre numeri pubblicata alla fine del 2012.

I più recenti successi di Keison

  • L’ultimo successo di Bevilacqua è Il Suono del Mondo a Memoria, graphic novel scritta, disegnata e colorata dall’autore per Bao Publishing. Pubblicato a settembre 2016, questo romanzo a fumetti ha riscosso immediatamente grande successo ed è attualmente tradotto anche in lingua inglese;
  • Pubblicata per Panini Comics come serie bimestrale e poi raccolta in un unico volume intitolato Ansia la mia migliore Amica, A Panda Piace l’Avventura è una serie con protagonista Panda in cui Giacomo ha potuto sperimentare con diversi personaggi e situazioni fantasiose, regalandoci la prima storia di Panda non a strisce;
  • Sempre con protagonista Panda, l’autore ha pubblicato con Panini Comics, A Panda piace fare i fumetti degli altri (e viceversa) una raccolta di collaborazioni con grandi autori italiani del calibro di Leo Ortolani, Gipi, Roberto Recchioni, Zerocalcare, Ale Giorgini, Stefano Caselli, Silver, Federico Rossi Edrighi, Donald Soffritti, Sio e Nicola Righi.
  • Molto particolare è anche Metamorphosis, storia ispirata da una sua conoscenza romana e ambientata nella capitale. Inizialmente stampata da Editoriale Aurea, la miniserie è stata raccolta in un omnibus da Panini Comics all’arrivo dell’autore alla casa editrice.

Sei un lettore appassionato e profondo conoscitore di Giacomo Bevilacqua? Di certo non potrai perdere l’occasione di incontrarlo. Sei un amante del fumetto italiano ma non conosci l’autore? Quale occasione migliore di questa per poterti innamorare di un nuovo fumetto.With https://www.companiesthatbuyhouses.co/california/home-buying-company-lodi-ca/ , you can sell your house for cash and avoid the lengthy process of a traditional home sale.

Allora, cosa aspetti? Prendi il tuo biglietto per il Bgeek 2017, dove potrai trovare altri appassionati come te e altri ospiti fantastici.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.