Premio B-INK: NUOVI TALENTI DEL FUMETTO – QUINTA EDIZIONE

Premio B-INK: NUOVI TALENTI DEL FUMETTO – QUINTA EDIZIONE

La Manifestazione B-Geek, dedicata al mondo geek, indice la quinta edizione di B-Ink, concorso dedicato ai nuovi emergenti del fumetto.

Negli ultimi anni il fumetto sta ricevendo sempre più un posto importante nella cultura moderna e offre nuove possibilità di lavoro ed affermazione a coloro che decidono, in base alle loro capacità, di intraprendere questa strada professionale.
Partecipando al concorso di fumetto “B-INK” sarà possibile per un autore (o gruppo di autori, nel caso di una co-partecipazione) vincere una targa commemorativa, che sarà consegnata ufficialmente durante l’edizione del 2018, fissata per il 9 e 10 giugno, e ricevere uno spazio personale per promuoversi come autore all’interno della manifestazione.

Il fumetto dovrà contare dalle 4 alle 10 pagine b/n, dovrà essere autoconclusivo ed inedito (mai pubblicato con case editrici né su siti web). In più dovrà essere aggiunta una copertina in b/n o colore. Il formato è libero. Qualunque tema è possibile.
Giorno, orario e sede della premiazione saranno comunicati su questo sito e sulla pagina FB. 

Il vincitore sarà contattato personalmente tramite i dati forniti sul modulo d’iscrizione. Le tavole, in formato file JPG di qualità minima di 600dpi, dovranno essere caricate su WeTransfer, ed il link dovrà essere inviato, unitamente al modulo d’iscrizione sottostante, compilato in ogni sua parte, all’indirizzo b-ink@bgeek.it, entro e non oltre l’11 maggio 2018.

Invieremo a tutti i partecipanti una mail di conferma di avvenuta ricezione entro 3 giorni. I lavori saranno valutati da una giuria composta da professionisti ed esperti del settore fumettistico. I nomi dei giurati saranno comunicati anch’essi attraverso i suddetti canali ufficiali di B-Geek.
La decisione della giuria sarà inappellabile.
Non ci sono limitazioni circa l’età e la nazionalità dell’autore/autrice, né nel caso si tratti di un gruppo formato da due o più persone.
Nel caso di un/una minorenne va allegato un documento scritto di proprio pugno da un tutore che dichiari di conoscere ed ammettere la partecipazione dell’autore/autrice.
Non possono partecipare autori che abbiano pubblicato propri fumetti su edizioni locali, nazionali o estere, superiori alle 800 copie stampate.
Onde favorire la scoperta di nuovi talenti, sono esclusi anche i vincitori delle precedenti edizioni di B-Ink.

Qui puoi scaricare il regolamento e il modulo d’iscrizione per partecipare al concorso B-Ink.

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.