CosplayPic!

CosplayPic!

REGOLAMENTO COSPLAYPIC! 2018
CONCORSO FOTOGRAFICO

1. DATA E LUOGO

Il concorso fotografico avrà luogo durante l’evento B-Geek 2018 presso la “Fiera del Levante” sita in Lungomare Starita 4, 70125 Bari (BA).
L’ora ed il giorno esatti verranno comunicati quanto prima dall’organizzazione, tramite i canali in cui è disponibile questo bando.

2. ISCRIZIONE E PRE-GARA

A. La partecipazione al “CosplayPic! 2018” è gratuita e aperta a tutti, previa iscrizione di ogni partecipante.
B. L’iscrizione al CosplayPic! 2018 potrà essere inviata dalla pubblicazione del presente regolamento al 27 maggio 2018 (incluso) con un messaggio di posta elettronica all’indirizzo cosplay@bgeek.it, con soggetto “ISCRIZIONE COSPLAYPIC! 2018”. Il messaggio dovrà avere i seguenti allegati:
1. Il modulo d’iscrizione al CosplayPic! 2018(disponibile alla fine di questo regolamento oppure a questo link, completo in ogni sua parte;
2. Ogni foto allegata sarà correlata dal nome e dalle eventuali pagine social di fotografo e soggetti immortalati nella stessa e dalla serie, nonché dal nome del personaggio ritratto.
3. Le foto alla risoluzione minima di 300dpi. Il rapporto tra i lati della foto deve essere di 2:3 e possono essere sia orizzontali che verticali. È possibile inviare le foto anche tramite il sito www.wetransfer.com. È possibile inserire nelle fotografie i loghi sia del fotografo che del/dei cosplayer, si fa divieto di inserire pubblicità diverse da quelle prima citate, pena la squalifica.
4. Una scansione di un documento d’identità valido (i soggetti minorenni dovranno inviare il documento sia loro che del tutore legale).
C. Ogni partecipante potrà partecipare al “CosplayPic! 2018” con massimo 3 foto.
D. Per motivi organizzativi, in nessun caso saranno fatte eccezioni a questo regolamento.

3. CONCORSO FOTOGRAFICO

Il concorso fotografico sarà articolato in 2 fasi:
1. fase preliminare: l’organizzazione dell’evento si prenderà carico di pubblicare sui propri canali tutte le foto inviate dai partecipanti al concorso.
2. Fase finale: la giuria decreterà 15 (quindici) foto che accederanno alla fase finale e che quindi verranno messe in mostra durante l’evento e concorreranno alla vittoria.
5 (cinque) foto saranno scelte tramite conteggio dei “mi piace” (like) presenti tassativamente sulla foto originale, pubblicata nell’apposito album sulla pagina del B-Geek. Eventuali condivisioni e like ad esse non saranno conteggiati, ma è altresì possibile utilizzare il metodo della condivisione per mettere a conoscenza altre persone della partecipazione al concorso.
Durante l’evento i visitatori dello stesso avranno la possibilità di votare una foto, tra le 20 esposte, recandosi allo stand dell’associazione Midgar presso l’Area Cosplay. Il voto sarà segreto.

4. GIURIA E PREMIAZIONE

La giuria del “CosplayPic! 2018” sarà composta da esperti del settore.
I giurati prenderanno visione di tutte le fotografie presenti in gara e pubblicate sui canali del B-Geek e decideranno le 20 (venti) foto che accederanno alla fase finale che si svolgerà nei giorni 9 e 10 giugno 2018.
Durante l’evento, il Presidente di Giuria presenterà all’organizzazione i giudizi dei giurati. L’organizzazione stilerà la classifica finale, che verrà annunciata pubblicamente sul palco. Le decisioni della Giuria sono inappellabili.
I vincitori saranno chiamati sul palco per ritirare il premio.

5. PREMI

Il “CosplayPic! 2018” prevede una classifica fatta dalle 3 migliori foto, più il premio da parte del pubblico
L’esatta natura dei premi verrà annunciata al pubblico all’inizio della gara o sui canali ufficiali dell’evento.
I premi verranno aggiudicati durante l’evento.

6. SQUALIFICHE

La mancata accettazione di questo regolamento sarà causa di esclusione dal “CosplayPic! 2018”. Si pregano quindi tutti i partecipanti di prendere visione di suddetto regolamento, per non incorrere in una squalifica.
La non osservanza di una o più regole sopra elencate, o la mancanza di rispetto nei confronti dell’organizzazione, degli altri concorrenti, dei giurati e/o del pubblico, darà luogo all’immediata squalifica dell’intero gruppo o del singolo responsabile.
L’organizzazione si riserva il diritto di escludere partecipanti che con il loro comportamento abbiano causato problemi di ordine pubblico o volutamente rallentato l’andamento della manifestazione. Ugualmente saranno sanzionati comportamenti non sportivi o apertamente offensivi.
L’organizzazione si riserva il diritto di escludere fotografie esplicite e di nudo.

7. AVVERTENZA E COMUNICAZIONI

È buon uso da parte del fotografo o del cosplayer informare l’altra parte quando si decide di inviare una foto. Il team organizzativo è comunque a completa disposizione per rimuovere qualsiasi foto qualora dovesse arrivarne una richiesta per qualsiasi vostra motivazione.
L’organizzazione è a disposizione per rispondere a domande eventuali, sia attraverso email all’indirizzo cosplay@bgeek.it o attraverso la pagina ufficiale di B-Geek.

Qui troverai il link per scaricare il modulo di iscrizione!

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.