J.K. Rowling annuncia l’esistenza di 11 scuole di Magia e Stregoneria

J.K. Rowling annuncia l’esistenza di 11 scuole di Magia e Stregoneria

Per la gioia di tutti gli aspiranti maghi, i Babbani e addirittura i maghinó, il mondo magico di Harry Potter si è appena allargato a vista d’occhio.
Oltre alla scuola di stregoneria di Hogwarts, infatti, il mondo magico conta altre 10 prestigiose scuole di magia sparse per tutto il mondo.
A fare l’annuncio è stata J.K. Rowling, dalle webpage di Pottermore, il sito ufficiale di HP con contenuti inediti pubblicati dalla scrittrice stessa.

L’autrice ha spiegato, in una serie di post, che in genere la popolazione magica preferisce educare i propri figli dotati a casa. In altri casi, quando le comunità magiche sono piccole o disperse, i corsi per corrispondenza sembrano essere la soluzione più conveniente. Per questa ragione, ci sono solo 11 scuole di magia registrate alla Confederazione Internazionale di Stregoneria.

L’elenco delle scuole fatto dalla Rowling non è ancora completo, ma vi possiamo già riportare le straordinarie descrizioni di quelle che ha nominato:

Mahoutokoro: situata in Giappone, sul punto più alto della città vulcanica di
Minami Iwo Jima, in un palazzo di giada. Gli studenti vengono accettati dalla tenera età di 7 anni, anche se fino agli 11 anni non alloggiano nella scuola ma vengono spediti indietro a sera in groppa a giganti uccelli. All’età di 11 ricevono anche speciali expert kitchen remodeling services tuniche che crescono man mano che gli studenti invecchiano e cambiano colore in base al loro livello scolastico. La scuola è anche rinomata per le sue squadre di Quidditch.

Uagadou: è la più grande scuola di Stregoneria del mondo ed è localizzata in Africa in un luogo non specificato chiamato Le Montagne della Luna, la cui struttura è descritta come invacata nella roccia e circondata dalla nebbia. Gli studenti si dedicano all’astronomia, alchimia, auto-trasfigurazione e lanciano incantesimi con le mani, poiché, ha spiegato la Rowling, la bacchetta è un’invenzione prettamente europea. Infine, invece di lettere inviate via gufo, gli studenti ricevono il loro messaggio di accettazione alla scuola in sogno, da parte del preside di turno.

Castelobruxo: l’edificio dorato in stile tempio è localizzato nella foresta amazzonica brasiliana e sembra, ad occhio Babbano, una rovina. Piccoli spiriti meschini, chiamati Caiporo, proteggono la struttura e gli studenti che vi abitano. Gli studenti sono particolarmente brillanti nelle materie di erbologia e magizoologia.

 

Beauxbatons Accademia of Magia: tutti gli appassionati della serie di libri si ricorderanno la scuola francese che viene presentata nel Calice di Fuoco e partecipa al Torneo Tremaghi. La scuola, come ricorderete, si pensa sia situata sui Pirenei e consiste in uno chateau circondati da giardini e prati.

Durmstrang Institute: sempre agli appasionati della serie non sfuggirà la scuola del campione di Quidditch, Victor Krum, anche questa presente nel Calice di Fuoco e partecipante al Torneo Tremaghi. Avvolta nel mistero, la scuola si pensa sia situata nel lontano nord dell’Europa. La sua reputazione è oscura, come alcune delle personalità che l’hanno gestita.

 

wpid-wp-1454378145401.jpeg

Ilvermorny: una descrizione dettagliata di questa scuola non è disponibile al momento ma, sulla base della mappa presente su Pottermore, dovrebbe essere la scuola di Magia e Stregoneria situata in America, sulla East Coast.

wpid-wp-1454378198192.png

Per scoprire molto altro sulle nuove scuole, date un’occhiata ai link in corrispondenza dei nomi e visitate l’interessantissimo e sempre aggiornato sito di Pottermore.

Mariaclaudia Carella

 

Fonte: Entertainment Weekly

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.