Alan Moore: presto la ristampa di una sua opera giovanile

Alan Moore: presto la ristampa di una sua opera giovanile

I fan del maestro del fumetto americano Alan Moore probabilmente saranno molto contenti di constatare che  c’è qualcosa dell’autore che non hanno ancora letto: si tratta di una serie redatta in età giovanile, nel 1984 per la rivista Scream! in collaborazione con John Wagner e Heinzl, intitolata Monster, che fu pubblicata solo per pochi mesi data la successiva chiusura del periodico.

La decisione di ripubblicare la strip è stata presa dalla rivista 2000 A.D., come commenta il suo portavoce Michael Molcher:

Ai tempi del suo rivoluzionario ciclo di storie su Swamp Thing, Alan continuava a lavorare anche per l’industria dei fumetti britannica, dove si era fatto le ossa. A fine Settanta e inizio Ottanta c’era una gran messe di fumetti inglesi, gli scaffali stentavano a reggere la miriade di titoli, tra classici fumetti di guerra e orde di storie horror. Ma, per quanto abbia insegnato a generazioni di ragazzini ad apprezzare buoni fumetti, quell’epoca d’oro britannica è stata quasi del tutto dimenticata e con la nostra ristampa di Monster… riporteremo alla luce meravigliosi lavori di alcuni nomi leggendari.

In attesa di poter avere tra le mani questo gioiellino, ecco quattro tavole in anteprima.

Francesca Torre

Fonte: CBR

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.