È arrivato il primo trailer di uno dei prossimi film della Pixar, il sequel di Alla Ricerca di Nemo intitolato Alla Ricerca di Dory (Finding Dory). Come è facile intendere dal titolo, protagonista della pellicola non sarà più il piccolo Nemo, ma la sua ittica compagna blu, la smemoratissima Dory. Dalle immagini dal trailer si capisce, tuttavia, che Nemo e suo padre saranno presentissimi nella pellicola nelli vesti di aiutanti.
In questi due minuti scarsi, Dory, Nemo e suo padre ci vengono presentati riuniti e placidamente addormentati nelle loro case tra la flora marina. La calma non dura poi molto però perchè Dory, improvvisamente, comincia a riacquistare dei ricordi del suo passato e della sua famiglia che la spingono a intraprendere una nuova ricerca.
Il viaggio che attende i tre coraggiosi pescetti non ha l’aria di essere un’impresa facile, poichè la memoria di Dory rimane esilarantemente intermittente. Godetevi le prime divertenti battute del trailer e della simpaticissima Dory, la quale prende in prestito la voce dell’adorabile Ellen DeGeneres.
Le avventure marine di Dory e compagni approdano nei cinema il 17 giugno 2016.
Mariaclaudia Carella
Fonte: Entertainment Weekly