Deadpool: Bad Blood: il ritorno alla Marvel di Robert Liefeld

Deadpool: Bad Blood: il ritorno alla Marvel di Robert Liefeld

Il ritorno di Rob Liefeld alla Marvel Comics ha il volto, le fattezze e le chiacchiere di Deadpool. Sarà proprio Wade Wilson il protagonista del graphic novel intitolata Deadpool: Bad Blood, nella cui realizzazione Liefeld sarà affiancato da Chris Sims e Chad Bowers, visti precedentemente all’opera sulle pagine di X-Men ’92, mini tie-in a Secret Wars.

In un’intervista a ComicBook l’autore ha raccontato come sia nata la storia

L’idea che si possa raccontare una storia ininterrottamente è qualcosa di unico oggigiorno. Il fatto di non vedere la storia spezzata in singole uscite o lasciare finali in sospeso consentono un maggiore slancio per la costruzione del racconto. Questo format offre delle eccezionali opportunità di narrazione. È un’esplosione come lo è per Chad [Bowers] e Chris [Sims].

Continua Liefeld:
Letteralmente questa è una storia che avrei voluto realizzare in questi ultimi vent’anni. Ho iniziato a disegnare alcune pagine su un quaderno nel 2007, è qualcosa che faccio quando ho delle idee, delle improvvisazioni artistiche, così il fatto che quella storia stia prendendo vita è davvero emozionante! Non voglio anticipare nulla, ma solo che vorrei aggiungerei qualcosa di memorabile al canone.

Sui personaggi coinvolti:

Posso confermare che ci saranno molti personaggi dalla mia lista di quelli che ho creato per la Marvel, sarà una sfilata! Qualcuno farà solo un cameo mentre ci saranno altri completamente nuovi. Sarà una commedia divertente e spero che i fan si divertano tanto quanto noi nel realizzarla.

Su come sia nata la collaborazione con Chris Sims e Chad Bowers:

Ho presentato la storia a Jordan D. White e atteso una risposta. Si trattava solo della struttura ed alcune idee principali ma lasciavo degli spazi aperti per altri che avrebbero voluto unirsi a me. Quando Jordan mi ha consigliato di prendere in considerazione Chris e Chad ho pensato che fosse un genio e il fatto che fossi un fan del loro lavoro su X-Men ’92 mi ha ispirato nella scelta.

Deadpool: Bad Blood uscirà nel 2016.

Pasquale Gennarelli

Deadpool Bad Blood Immagine

 

Fonte: CBR

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.