Anomalisa, il capolavoro annunciato di Charlie Kaufman

Anomalisa, il capolavoro annunciato di Charlie Kaufman

Quando un film di Charlie Kaufman sbarca nelle sale è sempre un evento degno di nota.

Autore di alcuni dei film più poetici e intelligenti degli ultimi anni, tra cui Se mi lasci ti cancello (Eternal Sunshine of a Spotless Mind), Essere John Malkovich e Il Ladro di Orchidee, Kaufman si prepara all’uscita del suo primo film in stop motion, Anomalisa.

L’autore evolve il concetto di espressività dell’inanimato già sperimentato in Essere John Malkovich, in cui riesce a creare situazioni di grande realismo e impatto emotivo a partire dai burattini che Craig Schwartz (John Cusack) fa danzare, parlare e amare tra le strade di New York.

Il film, diretto dallo stesso Kaufman,è interpretato da Jennifer Jason Leigh e David Thewlis,  che prestano le loro voci a Lisa e Michael, i due protagonisti attorno ai quali ruota tutta la storia.

Già vincitore del Leone d’Argento a Venezia 2015 e di numerosi altri premi, il film uscirà nelle sale italiane il 25 febbraio 2016.

Nell’attesa, ecco a voi il trailer ufficiale del film e un breve making of, diffuso dai canali della Universal.

Francesca Torre

La creazione di ANOMALISA di Charie Kaufman (sottotitoli in it…“È stata una grande sfida produrre questo film”. 1261 volti, oltre 1000 costumi e attrezzature sceniche, 118.089 frame, 3 anni di produzione. #Anomalisa, dal 25 febbraio al cinema.

Posted by Universal Pictures International Italy on Sabato 19 dicembre 2015

 

Fonte: Universal

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.