Avatar: James Cameron annuncia il fumetto!

Avatar: James Cameron annuncia il fumetto!

Il regista di culto James Cameron (Terminator, Aliens, Titanic), attualmente al lavoro per completare la tetralogia di Avatar, ha annunciato la serie a fumetti ufficiale della sua ultima fatica cinematografica, grazie a una partnership con la casa editrice Dark Horse Comics.

La notizia è stata diffusa durante il Comic Con di New York dove, nel proprio pannello, Dark Horse rendeva nota la collaborazione con Cameron e la sua compagnia di produzione Lightstorm Entertainment per portare nei comicshop americani il fumetto di Avatar. Il regista ha annunciato l’iniziativa tramite un video diffuso dal magazine online Entertainment Weekly,  nel quale ha dichiarato:

Sono entusiasta che, a partire da ora e ancor prima dell’arrivo del sequel, Dark Horse Comics realizzerà nuove avventure dal pianeta Pandora. Il fumetto sarà ambientato nel periodo di tempo che intercorre prima, durante e dopo gli eventi del film originale Avatar. Negli ultimi 27 anni, la Dark Horse ha pubblicato adattamenti a fumetti dei miei film Terminator, Aliens e The Abyss. Ora stanno lavorando direttamente con me e con il mio team della Lightstorm in una partnership decennale senza precedenti che sta per creare nuove storie che vi porteranno più a fondo nel mondo di Avatar. E’ dunque mio piacere dare il benvenuto alla Dark Horse Comics nella famiglia di Avatar e speriamo che tutti voi vi unirete a noi per queste fantastiche nuove avventure. Come i Na’vi direbbero, ‘Irayo’. Grazie.

Potete vedere il video dell’ annuncio di James Cameron al seguente link.

Avatar 2, 3 e 4 saranno prodotti da Cameron e Jon Landau tramite la Lightstorm EntertainmentIl regista sta attualmente lavorando alla sceneggiatura dei tre film insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno. Avatar 2 sarà distribuito a livello mondiale a Dicembre 2017 con gli altri film che lo seguiranno a distanza di un anno, rispettivamente a dicembre 2018 e dicembre 2019. Il primo Avatar, nel 2009, è stato campione di incassi di tutti i tempi con 2 miliardi e 782 milioni di dollari guadagnati in tutto il mondo.

avatar-comic-image

Paolo Pugliese

 

Fonte: Comingsoon

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.