Batman v Superman: Dawn of Justice potrebbe essere il film più costoso di sempre

Batman v Superman: Dawn of Justice potrebbe essere il film più costoso di sempre

Che la Warner Bros stesse investendo parecchio nella produzione di Batman v Superman: Dawn of Justice era subito apparso chiaro. Le spese per un cast altisonante sommate a quelle astronomiche per i set e ad una prolungata fase di produzione, poi, non avevano lasciato dubbi.
Tuttavia, a guardare le cifre rilasciate da Latino Interview, pare che il budget dietro Batman v Superman sia anche più che esagerato. Se il costo del film corrispondesse davvero ai $410milioni stimati dalla review, Batman v Superman sarebbe, infatti, il film più costoso di sempre.
Come fa notare ComicBookMovie, poi, se gli incassi del film non si aggirassero intorno al miliardo, la casa produttrice Warner Bros, avrebbe fatto male i suoi calcoli.
Nonostante le cifre esorbitanti legate al progetto, sia la major cinematografica che la DC si sono affrettati a dire he il film sarà prima di tutto realistico e con i piedi per terra. A sentire Scoot McNairy (il quale interpreterà un personaggio non confermato in Batman v Superman) il terreno artistico su cui le due major, DC e Marvel, si accingono a competere in una titanica battaglia per gli incassi, è molto diverso. Mentre il tono Marvel è più scanzonato e leggero, il film di Zack Snyder apparirebbe,infatti più serioso, dark e ancorato alla realtà.
Se Warner Bros sembra puntare tutto su questo nuovo blockbuster, sugli altri fronti e progetti legati alla DC e a Zack Snyder, invece gli studios non sembrano pronti ad esporsi così tanto. Se si guarda, infatti, l’investimento stimato per i due film in produzione della Justice League (stimato intorno a $500milioni) si nota che rispetto a quello dei due film programmati della Marvel di Avengers: Civil War (stimato intorno al miliardo di dollari), la differenza è nettissima, della metà.

Mentre l’attesa per i promettenti progetti firmati da Warner Bros, DC e Zack Snyder sale, Justice League sta entrando, in una fase di produzione programmata di 16 mesi, mentre il mega blockbuster Batman v Superman sarà pronto per la release italiana il prossimo 24 marzo.

Mariaclaudia Carella

Fonte: Comicbookmovie

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.