BGeek Tattoo Contest 2015: regolamento, modalità di partecipazione e premi

BGeek Tattoo Contest 2015: regolamento, modalità di partecipazione e premi

Il mondo geek e quello dei tatuaggi sono oramai due realtà ben radicate e in continua espansione nella nostra terra e che, soprattutto, sono in grado di rapportarsi fra loro in maniera complementare, esaltandosi a vicenda.

Tutti noi di BGeek abbiamo dunque pensato di celebrare ulteriormente questa commistione con la nascita del BGeek Tattoo Contest 2015, nel quale chiunque rientri nei parametri del concorso potrà gratuitamente partecipare, al fine di vincere esclusivi e straordinari premi personalizzati.

Di seguito, esponiamo il regolamento, le tempistiche e tutte le informazioni relative al nostro contest.

REGOLAMENTO

Il contest si svolgerà in DUE fasi. La prima prenderà il via a partire da oggi, 30 settembre 2015 e si chiuderà ufficialmente alla 23.59 del 4 novembre 2015, mentre la seconda prenderà il via dal 5 novembre, per chiudersi alle 23.59 del 20 novembre.

Nel corso della FASE 1 ogni potenziale partecipante con un tatuaggio “geek” marchiato indelebilmente sul suo corpo dovrà inviare tre foto al nostro indirizzo di redazione (redazione@bgeek.it): una foto del tatuaggio partecipante alla selezione, che sarà successivamente diffusa pubblicamente, una foto che attesti che il tatuaggio corrisponda effettivamente al partecipante (al fine di escludere fake, perché chiunque potrebbe prelevare foto dalla rete), e una foto di un documento di riconoscimento nel quale si possano evincer il nome e il cognome del partecipante, associati a una sua foto di riconoscimento (esempio, Patente o Carta d’Identità). La necessità di ricevere le tre suddette foto è utile, come già detto, a evitare truffe, ad associare il tatuaggio a un volto, per poi associare conseguentemente il volto a un nome e a un cognome. Specifichiamo che l’unica foto che sarà diffusa sui nostri canali sarà la prima, quella nella quale viene mostrato unicamente il tatuaggio, che è il nostro unico oggetto di interesse per le finalità del contest. Generalità e volto dei partecipanti rimarranno protette da privacy, e la foto diffusa sarà associata unicamente a un numero di riconoscimento, la cui corrispondenza conosceremo solo noi della redazione.

La FASE 2 consisterà nella creazione di una gallery sulla nostra pagina Facebook ufficiale, con tutte le foto di tutti i tatuaggi selezionati come validi secondo le finalità del contest. I vincitori saranno invece scelti proprio da voi, che diverrete una vera e propria giuria popolare: in sostanza, vincerà chi avrà ricevuto più “like” alla foto presente nella gallery entro le ore 23.59 del 20 novembre. Sono previsti premi per i primi tre classificati, più un premio a sorpresa per un vincitore scelto da una “Giuria BGeek” composta da noi membri della redazione, più un’importante esperto del settore.

La selezione finale dei tatuaggi che faranno parte della gallery pubblicata sulla nostra pagine ufficiale sarà a discrezione della redazione del BGeek. Saranno accettati tutti i tatuaggi con specifici riferimenti al mondo del cinema, del fumetto, delle serie TV, dell’animazione, della letteratura, e, in generale, alla cultura pop. Per darvi un esempio pratico, il nostro caporedattore ci ha prestato un suo braccio, sul quale è tatuata la iconica chiave di Sandman, celebre fumetto creato dallo scrittore inglese Neil Gaiman.

 

Tattoo Sandman

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

Per partecipare al contest, ogni richiedente dovrà inviare una mail all’indirizzo: redazione@bgeek.it. Tale mail dovrà rigorosamente rispettare tali parametri:

  • Oggetto: BGeek Tatto Contest;
  • Allegati: tre foto della miglior risoluzione possibile, secondo le specifiche indicate in REGOLAMENTO;
  • Nel corpo testo della mail andrà obbligatoriamente indicato nome, cognome e data di nascita del richiedente (SARANNO ACCETTATI SOLO SOGGETTI MAGGIORENNI). Eventualmente, è accettata anche una BREVE descrizione del tatuaggio presentato dal richiedente (PER NOSTRI LIMITI, POTREMMO NON CONOSCERE LA FONTE DALLA QUALE IL TATUAGGIO PRENDE ISPIRAZIONE, E CONSEGUENTEMENTE SCARTARLO);
  • Le mail potranno essere inviate sin da adesso, sino alle 23.59 del 4 novembre 2015. Oltre tale orario, le richieste saranno automaticamente scartate.

Come già specificato, il tatuaggio partecipante al contest dovrà avere chiare attinenze al mondo “geek”. Niente citazioni di canzoni di Britney Spears, per capirci.

PREMI

Parlando di BGeek, che ricordiamo essere la sigla di BARI GEEK FESTIVAL, non potevamo che rivolgerci a colui che è universalmente riconosciuto come il più grande artista del tatuaggio nel nostro capoluogo pugliese, PIERLUCA D’AQUINO, titolare dello Studio PLEASURE di Bari (e personale tatuatore del nostro suddetto caporedattore). Pierluca, oltre ad aver accettato di far parte della nostra giuria tecnica, ha deciso di sostenere la nascita di questo contest offrendo personalmente il primo premio. I premi per il secondo e terzo classificato saranno invece degli originali fumetti autografati e con dedica da parte di alcuni degli artisti più importanti della prossima edizione del Lucca Comics & Games.

Per coloro che non conoscessero il grande talento di Pierluca, specifichiamo che l’immagine in evidenza di questo articolo (raffigurante Sogno e Death), così come il tatuaggio presente nel corpo dello stesso, è stata proprio da lui realizzata. Di seguito, vi riportiamo tutte le informazioni del caso.

Pleasure 02

 

Lo Studio PLEASURE, fondato nel 1989, dall’Artista e Art Director Pierluca D’Aquino, è oggi una delle realtà più consolidate nel panorama artistico italiano. La Sede principale è situata a Bari ma ha succursali anche a Milano e Gallipoli, dove turnano vari Artisti e Ospiti Internazionali.

Dopo oltre vent’anni di attività, lo Studio vanta nel suo Staff professionisti specializzati che offrono alla Clientela garanzia di qualità, igiene, rispetto delle leggi vigenti in materia e, soprattutto, dei lavori eccezionali.

Il raggiungimento della soddisfazione del Cliente ci spinge sempre più a ricercare nuovi prodotti e attrezzature all’avanguardia, senza tralasciare la formazione continua teorica e pratica.

Nella Pleasure Family si eseguono tatuaggi personalizzati di ogni stile (Traditional, Old School, Japan , Maori, Polinesiani, Realistici, Ritratti, Cartoon style, Watercolours, Etching, Trash polka, Fantasy, Chicano, Scritte. ecc.), tutti i tipi di piercing, di trucco permanente, oltre che di tatuaggio estetico paramedicale, e di riparazione e copertura di vecchi lavori.

Pleasure

Via Cardinale Marcello Mimmi N° 3/A, cap 70124, Bari

Tel 080.5681113

Mobile 338.5949255

Mail: pleasure.bari@virgilio.it

Pagina FB: Pierluca Tatuaggi & Piercing

Vediamo ora i premi del contest nel dettaglio:

PREMIO I CLASSIFICATO: UN BUONO DEL VALORE DI 300 EURO PER UN TATUAGGIO REALIZZATO PERSONALMENTE DA PIERLUCA D’AQUINO PRESSO IL CENTRO PLEASURE;

PREMIO II CLASSIFICATO: DUE FUMETTI AUTOGRAFATI CON DEDICA DA PARTE DI ALCUNI DEGLI ARTISTI PIÙ FAMOSI FRA GLI OSPITI DEL LUCCA COMICS & GAMES 2015;

PREMIO III CLASSIFICATO: UN FUMETTO AUTOGRAFATO CON DEDICA DA PARTE DI UN ARTISTA TRA I PIÙ FAMOSI FRA GLI OSPITI DEL LUCCA COMICS & GAMES 2015;

PREMIO SPECIAL BGEEK: PREMIO A SORPRESA.

RINGRAZIAMENTI

La realizzazione di questa iniziativa non sarebbe stata possibile senza la gentile partecipazione di Pierluca D’Aquino e di tutti gli amici di Pleasure, così come quella degli artisti (sui quali manteniamo ancora un certo riserbo, ma vi basti guardare alla carrellata di ospiti della prossima Lucca Comics & Games per farvi venire l’acqua in bocca), che realizzeranno le suddette speciali dediche ai vincitori.

ORA DUNQUE TOCCA A VOI. SORPRENDETECI!

 

 

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.