Captain America: Civil War, Daniel Brühl rivela dettagli sul Barone Zemo

Captain America: Civil War, Daniel Brühl rivela dettagli sul Barone Zemo

In tutti i loro film, Marvel Studios ci ha ormai abituato a vedere adattati storie e look dei personaggi a fumetti in maniera diversa (e spesso più moderna) rispetto agli archetipi originali. Secondo alcune rivelazioni da parte dell’attore tedesco Daniel Brühl (Bastardi senza Gloria, Rush), anche il personaggio da lui interpretato, il Barone Zemo, villain principale nel film Captain America: Civil War, subirà delle sostanziali modifiche rispetto alla sua storica versione nei comics Marvel. Quella più rilevante è l’assenza della famosa maschera viola del personaggio: dunque, la storica nemesi di Steve Rogers agirà a volto scoperto.

Durante la promozione del suo ultimo film, Burnt, il talentuoso attore ha fatto un po’ più di luce sul suo ruolo, rivelando alcuni dettagli del look e della caratterizzazione del personaggio che gli appassionati Marvel non hanno molto apprezzato:

Lui non indossa la maschera (…) e il mio approccio verso il personaggio sarà diverso da quello che si potrebbe pensare. Il mio ruolo è vagamente collegato allo Zemo dei fumetti. Questo è quello che mi piace dei ragazzi della Marvel, ovvero prendere alcuni personaggi e il loro background facendo riferimento più all’attualità che alle origini classiche. Quindi, il mio personaggio proviene da un’area diversa di quanto ci si può aspettare.

Dato che le origini Zemo sono collegate alla Germania nazista della Seconda Guerra Mondiale, ha senso che i registi Anthony e Joe Russo stiano cercando di rinfrescare il personaggio insieme agli sceneggiatori Christopher Markus e Stephen MacFeely, in modo da dargli un’impostazione più moderna, ma i fan si sono comunque espressi in rete contro il fatto che non indosserà la sua maschera iconica.

Tra le anticipazioni fornite da Brühl ci sarebbe anche la possibilità che Zemo non sia un personaggio limitato a una sola pellicola (come, ad esempio, è avvenuto per Ultron nel sequel degli The Avengers), ma potrebbe tornare anche in film futuri.

Ricordiamo che Captain America: Civil War arriverà in Italia il 4 maggio 2016, interpretato da Chris Evans (Captain America), Robert Downey Jr. (Iron Man), Scarlett Johansson (Vedova Nera), Jeremy Renner (Occhio di Falco), Sebastian Stan (Bucky Barnes), Paul Bettany (Visione), Elizabeth Olsen (Scarlet), Anthony Mackie (Falcon), Paul Rudd (Ant-Man), Don Cheadle (WarMachine), Tom Holland (Spider-Man), Frank Grillo (Crossbones), Chadwick Boseman (Pantera Nera) ed Emily VanCamp (Sharon Carter).

Paolo Pugliese

Fonte: Comicbookmovie

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.