Buone nuove dalla Casa delle Idee e dal suo universo cinematografico: anche Rachel McAdams, vista di recente nella seconda stagione di True Detective, è entrata a far parte del cast del lungometraggio Doctor Strange, andandosi a unire ad una squadra stellare formata da Benedict Cumberbatch (Dottor Strange), Tilda Swinton (l’Antico), Chiwetel Ejiofor (Barone Mordo) e molto probabilmente Mads Mikkelsen nel ruolo del terribile Dormammu.
Contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare, tuttavia, la Mc Adams non interpreterà il ruolo di Clea, la compagna del protagonista, ma sarà probabilmente Christine Palmer a.k.a. l’Infermiera di Notte, assumendo il ruolo che ci saremmo aspettati veder impersonare da Rosario Dawson, che interpreta questo personaggio nella serie MCU Daredevil.
Tuttavia, c’è una curiosità: l’Infermiera di Notte che apparirà nel film non sarà Linda Carter, il personaggio della fortunata serie di Brian K. Vaughan e Marcos Martin, Doctor Strange: The Oath, ma la sua versione del 1973, per l’appunto Christine Palmer. Il motivo della scelta deriva probabilmente dal fatto che Christine Palmer nella serie è l’assistente di un chirurgo e Stephen Strange è, come sappiamo, un chirurgo.
Con ogni probabilità il personaggio che la McAdams andrà ad interpretare sarà un insieme di entrambe le versioni dell’Infermiera, la cui storia e il cui nome ricalcano la prima versione, in quanto più coerenti con la trama del film.
Francesca Torre
Fonte: CBM