Giancarlo de Pinto è un freelance 3D Generalist, nonché Autodesk Certified Professional.
Ci racconta: “Tutto ciò che sono lo devo a mio padre, lui mi ha trasmesso il folle gene della creatività ma, ancor più di valore, l’insegnamento della perseveranza, perché, prima di correre, bisogna imparare a rialzarsi sempre.
Sin da quando ero ragazzino ho mosso i miei primi passi col disegno, tuttavia ho proseguito gli studi sino ad ottenere una laurea in Informatica.
E’ stato allora che ho scoperto e intrapreso con ostinata passione la mia vera strada, il 3D, culmine e forma del mio estro, capace di unire tecnica e creatività, universi che sino ad allora non si erano mai sfiorati; entrambi hanno nutrito e completato l’altro, consentendomi di poter spaziare nella completa pipeline di lavoro di un qualsiasi progetto 3D.
Da diversi anni lavoro ormai nell’ambito del 3D, dal Gaming ai Virtual Tour, passando per Stampa 3D, Animazione e tanto altro ancora.
Last but not least c’è l’insegnamento che, nonostante già conosca da una vita, come mestiere di famiglia, mi vede, relativamente di recente, questa volta dal lato opposto della cattedra; questo mi ha permesso, non solo di provare il piacere di trasmettere la conoscenza di ciò che si ama, ma soprattutto di godere di quella magica scintilla che è la passione che provano gli studenti nell’imparare e crescere”.
Giancarlo de Pinto
Commenti Facebook