Gli animali fantastici: dove trovarli, assomiglierà al Calice di Fuoco

Gli animali fantastici: dove trovarli, assomiglierà al Calice di Fuoco

Iniziano a rincorrersi le prime anticipazioni sul nuovo spin-off della saga di Harry Potter, Gli animali fantastici: dove trovarli. Il produttore David Heyman ha parlato, durante un’intervista con Entertainment Weekly, del tono del film paragonandolo a quello del quarto capitolo della saga Potteriana,  Il Calice di Fuoco, diretto da Mike Newell.

Gli animali fantastici ha il fascino del quarto (capitolo) e gli somiglia anche. Mike (Newell – ndr.) ha parlato del quarto come di un musical indiano – ma non è tanto questo, quanto che questo film ha lo stesso senso dell’umorismo del quarto. Ha la parte della commedia romantica, quell’humor da pesce fuor d’acqua, quel senso di commedia con un carattere umano e naturale. E adesso David (Yates, regista di Gli animali fantastici – ndr.) è sempre alla ricerca di momenti umani autentici, non è mai solo una gag; sta costruendo una realtà all’interno della narrazione. [Gli animali fantastici] è molto divertente, è un prodotto con un gran cuore e anche un lato oscuro.

Gli animali fantastici rappresenta un prequel della saga di HP, ambientato nel  1926 a New York. Vede protagonista Eddie Redmayne nei panni di Newt Scamander, un magizoologo arrivato dall’Inghilterra con una borsa magica che può contenere un numero incredibile di creature. In questa ambientazione, i maghi sono particolarmente spaventati dall’idea di venire scoperti dai Babbani (chiamati in America, in maniera più politicamente corretta, non-maghi); per questo motivo, tenere segreto il contenuto della borsa di Scamander diventa ancora più importante. Inutile dire, che le cose non andranno esattamente secondo i piani.

Gli animali fantastici è prodotto dal già citato David Heyman, il quale offre la sua esperienza di produttore per l’intera saga di HP e dalla madre e creatrice della saga stessa, J.K. Rowling, la quale è anche artefice del presente adattamento cinematografico del suo omonimo libro.

La pellicola è attesa per l’uscita, in tutto il mondo, il 18 Novembre dell’anno prossimo, in 3D e IMAX.

Mariaclaudia Carella

Fonte: Entertainment Weekly

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.