Procede a tutto vapore il cammino verso la realizzazione di Guardiani della Galassia Vol. 2, programmato per uscire nella prima metà del 2017. Il film è attualmente in fase di pre-produzione, con il riconfermato regista/sceneggiatore James Gunn che ha ultimato la versione definitiva dello script ed ha iniziato i lavori preliminari, realizzando a porte chiuse delle riprese di prova con alcuni attori, tra i quali Michael Rooker, che dunque riprende il ruolo del pirata Yondu.
E’ stato proprio il regista ad informare i fan sulla stesura della sceneggiatura, rivelando di aver scritto la scena dopo i titoli di coda, nonché di aver scelto anche tutti i brani per la nuova soundtrack, supponiamo contenuti nella seconda audiocassetta di Peter Quill/Starlord. E sul fronte degli interpreti sono stati riconfermati Chris Pratt (Starlord), Zoe Saldana (Gamora), Dave Bautista (Drax), Vin Diesel (Groot), Bradley Cooper (Rocket), Karen Gillan (Nebula), Sean Gunn (Kraglin) e persino Benicio del Toro che riprenderà il ruolo del Collezionista. Tutto il cast ha partecipato alla riunione per la prima lettura del copione, durante la quale gli attori hanno appreso per la prima volta la trama del film.
Per quanto riguarda le novità che vedremo nel film, è entrata nel cast l’attrice canadese Pom Klementieff (era la body guard esperta in arti marziali nell’Oldboy di Spike Lee) per il ruolo di Mantis.
Inoltre, Kurt Russell (l’iconico Jena Plissken in 1997: Fuga da New York) potrebbe interpretare il padre di Peter Quill. E’ stato l’attore stesso ad aver rivelato di essere in trattative con il regista per il ruolo.
Prodotto da Kevin Feige e da Lars P. Winther per Marvel Studios e Marven Enterprises, Guardiani della Galassia 2 sarà a breve girato presso i Pinewood Atlanta Studios, in Georgia, ed arriverà nei cinema italiani il 5 maggio 2017.
Paolo Pugliese
Fonte: Superherohype