Sono stati diffusi da poche ore i nuovi trailer di tre attesi film di animazione, che arriveranno nei prossimi mesi di quest’anno: Alla Ricerca di Dory, L’era glaciale – In rotta di collisione e The Angry Birds.
Alla Ricerca di Dory (Finding Dory) è il nuovo film prodotto dalla Pixar, nonché il sequel del cartoon campione di incassi nel 2003, Alla Ricerca di Nemo, di cui avevamo già parlato in un nostro precedente articolo. Il film ha per protagonista la smemoratissima Dory che si ricorda della sua famiglia e parte alla ricerca dei genitori, aiutata dal piccolo Nemo e da suo padre. Alla Ricerca di Dory è stato scritto e diretto da Andrew Stanton (Alla Ricerca di Nemo, Wall-E, John Carter) insieme ad Angus MacLane (Burn-E, Toy Story of Terror). Il film arriverà nelle sale italiane il 15 settembre 2016.
L’era glaciale – In rotta di collisione è il quinto capitolo della saga prodotta da Blue Sky Studios e 20th Century Fox Animation, del quale avevamo già parlato in questo articolo. Il film ha una sceneggiatura firmata da Michael Berg (creatore della serie), con regia di Mike Thurmeier (L’Era Glaciale 3 e 4) e Galen T. Chu (animatore de L’Era Glaciale 1 e 2). Il film sarà distribuito in Italia a partire dal 25 agosto 2016.
Nuovo trailer anche per The Angry Birds, del quale è stato diffuso il promo internazionale. La pellicola, scritta da Jon Vitti (I Simpson) e diretta da Fergal Reilly e Clay Kaytis, è l’adattamento cinematografico dell’omonimo, celebre, videogioco, come detto già in questo nostro articolo. Il film arriverà in Italia il 16 giugno 2016.
Paolo Pugliese
Fonte: Youtube