Il film della Torre Nera si farà con Idris Elba e Matthew McConaughey

Il film della Torre Nera si farà con Idris Elba e Matthew McConaughey

Chiacchierando con Rolling Stone, Stephen King ha annunciato, con una certa sicurezza che l’adattamento della Torre Nera (Dark Tower), la sua celeberrima e amatissima saga western/fantasy, si farà.

Lo scrittore ha aggiunto anche che, ad oggi, sembra altamente probabile che il film conterrà nel cast Idris Elba e Matthew McConaughey nei ruoli rispettivamente del pistolero Roland Deschain  e dell’Uomo in Nero, il suo arci-nemico. Come avevamo riportato qua a novembre, McConaughey era in trattative per uno dei ruoli principali, anche se all’epoca era più quotato per quelli del protagonista. Adesso, l’aggiunta di Idris Elba al cast, uno degli attori più chicchierati e celebrati del momento, sembra dare spessore all’attesissimo progetto.

Il doppio annuncio fatto da King rimpolpa, quindi, le speranze dei fan per un degno adattamento cinematografico che per anni è sembrato maledetto e impossibile da realizzare. Registi del calibro di Ron Howard, infatti, avevano abbandonato l’idea di dirigerlo su grande schermo (è ancora incerto se l’idea di produrne una mini serie per la TV andrà, infine, in porto), mentre accordi che sembravano definitivi con attori come Javier Bardem e Russel Crowe per interpretare il pistolero di Gilead, erano poi diventati carta straccia.

A sentire King, la Sony sembra estremamente intenzionata a portare la Torre e il suo ka-tet di attori nei cinema, e noi non potremmo essere più d’accordo, aye.

 

Mariaclaudia Carella

Fonte: Rolling Stone

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.