Il Risveglio della Forza: Milano invasa dai personaggi di Star Wars

Il Risveglio della Forza: Milano invasa dai personaggi di Star Wars

E se il nostro universo, incominciando da Milano, e quello di Star Wars entrassero in contatto?

Le febbre dell’attesa del settimo capitolo della saga, Star Wars: il Risveglio della Forza, ha alimentato la fantasia di molti fan, ma pochi hanno avuto l’estro creativo e la capacità tecnica di invitare virtualmente i personaggi creati da George Lucas nel mondo reale.

Tra questi, sicuramente l’architetto milanese di origine campana Antonio Voto, con la collaborazione degli studi Bamboo Smart Farm, SwitchUp e Copy al Volo, ha avuto una delle idee più esaltanti ed originali, pubblicando sul web delle immagini di Milano in cui si muovono le ombre di Darth Vader e degli Stormtrooper con una resa decisamente realistica.

Abbiamo deciso di entrare in contatto con l’ideatore del progetto e di fare due chiacchiere con lui:

È ufficiale. Le armate imperiali sono in città.
Il lato oscuro della forza ha scelto Milano.
Avvistamenti si susseguono senza sosta, dal Duomo ai Navigli, da Stazione Centrale al parco Sempione, dai giardini di Porta Venezia al cielo sopra il Pirellone.
Nonostante il cupo silenzio dei mezzi di comunicazione, possiamo parlare di una vera e propria invasione.
L’ombra nera dell’Impero sta conquistando piazze, quartieri, palazzi e ballatoi della capitale meneghina.
Ma dei ribelli ancora nessuna traccia.
Se ci stai leggendo probabilmente questo è uno degli ultimi avamposti del web non ancora bloccati dagli hacker imperiali. Diffondi le foto dell’invasione a tutti i tuoi contatti prima che sia troppo tardi.

Ecco quanto compare nel comunicato del progetto #StarWarsMilano #CediAlLatoOscuro.

Dichiarano gli ideatori del progetto:

Il progetto nasce dalla volontà di omaggiare la Saga da parte di un gruppo di amici, ormai tutti quarantenni, cresciuti con il mito di StarWars.
Una passione collettiva che ha portato ognuno di noi a dare il proprio contributo al progetto, dal 3D alla comunicazione. Milano rappresenta il palcoscenico ideale per la battaglia contro le forze oscure con le sue strade, le sue piazze, i suoi navigli: quale migliore scenario per l’eterna lotta tra bene e male? L’idea è quella di rendere virale l’invasione grazie al contributo di tutti, facendo cedere la città al suo lato oscuro.
 Sempre stando a quanto dichiarano gli ideatori, i fotomontaggi sono stati realizzati con PhotoShop, mentre le animazioni con 3D Max e Vray.

Nella gallery in coda all’articolo, potrete ammirare la seconda raccolta di immagini pubblicata in questi giorni, mentre è possibile trovare tutto il progetto sul sito ufficiale dell’iniziativa.

Francesca Torre

Fonte: sito StarWarsMilano, canale Youtube StarWarsMilano

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.