James Cameron ha annunciato l’intenzione di rilasciare il seguito del suo colossale blockbuster, Avatar, in concomitanza con Natale 2017.
Il regista, intervistato da Montreal Gazette, ha dichiarato:
Natale 2017 è l’obbiettivo. O almeno questo è quello che abbiamo annunciato. Ma non considero questo tanto importante quanto il fatto di riuscire, una volta finiti tutti e tre i film, a rilasciarli ad un anno di distanza l’uno dall’altro. La chiamo una “meta-narrazione” che va attraverso i tre film. Ogni film è indipendente, m al tempo stesso racconta una storia ben più grande.
Cameron quindi si pone l’obbiettivo di filmare i tre film sequel in maniera consequenziale e si dice conscio delle difficoltà a cui andrà incontro scrivendo e dirigendo il seguito di un film tanto popolare:
Ovviamente le aspettative saranno alle stelle per questi film, specialmente per Avatar 2, per provare che il primo capitolo non era solo un colpo di fortuna. Mi sono creato un bel grattacapo, mi dicono.
Se Cameron avrà avuto ragione a portare avanti il suo progetto visionario solo il tempo potrà dircerlo. Nel frattempo, ci rimane solo una data: Natale 2017.
Mariaclaudia Carella
Fonte: Comicbookresources