FX riduce il numero di episodi di American Horror Story: Hotel

FX riduce il numero di episodi di American Horror Story: Hotel

Il network americano FX ha annunciato che American Horror Story: Hotel avrà solo 12 puntate invece delle canoniche 13 delle tre serie precedenti (fa eccezione la prima stagione della serie antologica, Murder House, che pure ne aveva avute 12).
I motivi della decisione sono ancora ignoti ma si può provare a fare qualche speculazione. A non voler essere allarmisti, si può ipotizzare che un episodio possa essere stato tagliato per necessità di sceneggiatura o che i molti impegni di una delle dive dello show, Lady Gaga, abbiano in qualche modo contribuito ad abbreviare la produzione.
A voler essere più sospettosi, però, non si può fare a meno di notare che gli ascolti della serie sono calati e che questa potrebbe essere la prima battuta di arresto della saga horror televisiva.
Eppure, il successo di critica che ancora circonda il fenomeno AHS fa ben sperare per la serie. Pochi giorni fa, infatti, Lady Gaga è stata nominata per il suo ruolo della Contessa ai Golden Globe mentre altri 3 suoi colleghi, Wes Bentley (detective John Lowe), Kathy Bates (Iris) e Sarah Paulson (Sally), sono stati nominati ai Critics’ Choice Awards.
In attesa di notizie più certe sul futuro di AHS, è da notare che per adesso la serie è stata riconfermata per l’anno prossimo. Per sapere, invece, cosa accadrà nell’epilogo della stagione alla Contessa e a tutti gli altri inquietanti inquilini dell’Hotel Cortez sintonizzatevi il 6 e 13 gennaio in diretta con l’America per le ultime due puntate.

Mariaclaudia Carella

Fonte: TVserial

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.