Doctor Strange: Kevin Feige rivela dettagli inediti sul film

Doctor Strange: Kevin Feige rivela dettagli inediti sul film

Il produttore Kevin Feige, uno degli architetti dell’universo cinematografico della Marvel, giunto attualmente alla fase tre del progetto, ha rivelato numerosi dettagli sul film Doctor Strange, entrato ufficialmente in pre-produzione con inizio di riprese a novembre e arrivo nei cinema italiani previsto per il 26 ottobre 2016.

Feige ha innanzitutto confermato che il film sarà incentrato sulle origini del chirurgo Stephen Strange, destinato a diventare Signore delle Arti mistiche, e che gli attori Tilda Swinton (Orlando, The Beach) e Chiwetel Ejiofor (12 Anni schiavo, Sopravvissuto – The Martian), interpreteranno rispettivamente i ruoli dell’Antico e del Barone Mordo. Il primo è un mago supremo consacrato alla lotta contro la magia nera, il quale designerà Strange come suo successore, mentre il secondo è l’ex discepolo dell’Antico nonché rivale del protagonista.

Il produttore ha parlato anche dell’entrata nel cast dell’attrice Rachel McAdams (Sherlock Holmes, Un Amore all’improvviso), in un ruolo molto importante (forse Clea, la fidanzata di Strange?), che fungerà da contraltare al punto di vista del protagonista, fornendo una prospettiva diversa. Sull’argomento delle origini, Feige ha sottolineato come Strange sia titolare di una delle storie più singolari e interessanti rispetto a tutti gli altri personaggi Marvel e che quindi non si poteva non tenere conto di questo aspetto narrativo, diventando il leitmotiv del film. Sul fatto che Tilda Swinton interpreterà un personaggio che, nei fumetti, è di sesso maschile, con la conseguente curiosità degli appassionati di sapere se apparirà come uomo oppure donna, il produttore ha dichiarato:

Abbiamo un’attrice sorprendente a ricoprire un ruolo sorprendente e vogliamo farlo in un modo che è molto singolare e non rientra in nessuno dei vecchi stereotipi che a volte compaiono nei fumetti del passato. E’ divertente sentirsi chiedere se Tilda Swinton interpreterà una donna e lo si chiede perché lei sa fare un lavoro incredibile nel rendere l’ambiguità in termini di gender. E ‘chiaro che è una donna, ma è anche molto ambigua nella sua interpretazione.

Doctor Strange sarà diretto dal regista specializzato in thriller sovrannaturali Scott Derrickson (Liberaci dal Male, Sinister, The Exorcism of Emily Rose), su sceneggiatura firmata da Thomas Dean Donnelly (Conan the Barbarian), Joshua Oppenheimer (Dylan Dog – Il Film) e Jon Spaihts (Prometheus). Protagonista del film è l’attore inglese Benedict Cumberbatch (Sherlock, Star Trek into Darkness), con probabile partecipazione dell’attore danese Mads Mikkelsen (Il Sospetto, Casino Royale), in un ruolo non specificato.

Paolo Pugliese

Fonte: Comicbookmovie

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.