Mad Max: Charlize Theron non sarà nel prossimo film della saga

Mad Max: Charlize Theron non sarà nel prossimo film della saga

In merito al successo di critica e di pubblico di Mad Max: Fury Road, è risaputo ormai che uno degli elementi della riuscita del film è stata la performance dell’attrice Charlize Theron nel ruolo di Imperatrice Furiosa, la quale è di fatto la protagonista della pellicola in misura maggiore rispetto a Tom Hardy/Max Rockatansky.

Ma dopo la bella notizia sulla conferma di due nuovi sequel di Mad Max, arriva la doccia gelata per tutti i fan della saga e del personaggio di Furiosa: tanto Charlize Theron quanto il suo character non saranno presenti nel prossimo film della saga.

Il regista George Miller, però, apre uno spiraglio di luce sul personaggio: nel corso dell’intervista concessa a Digital Spy, Miller ha rivelato alcuni dettagli sul futuro del franchise, confermando da un lato che l’iconica Furiosa non svolgerà un ruolo fondamentale nel sequel Mad Max: The Wasteland, il cui titolo non è ancora definitivo al 100%, mentre dall’altro che la guerriera è diventato un personaggio troppo importante per lasciarlo nel limbo e dunque potrebbe tornare in uno dei due film. Alla domanda sulla possibilità di un ritorno della Theron, il regista ha risposto:

La risposta è che non ne sono ancora sicuro. Furiosa non fa parte della trama del prossimo sequel di Mad Max, ma in una delle due storie che abbiamo ideato c’è un’interazione tra lei e Max. Non posso davvero dire di più, perché è tutto ancora in fase di sviluppo. (…) Per quanto riguarda invece Mad Max: The Wasteland, questo titolo è venuto fuori come semplice titolo di lavoro. Io e Nico Lathouris abbiamo scritto molte storie introspettive su tutti i personaggi che, alla fine, sono divenute sceneggiature per due o addirittura più film. Sono felice di dire che in questo momento ci sono discussioni su quello che dobbiamo fare, ma spero anche che il prossimo film che farò sia un piccolo progetto senza effetti speciali e non molte acrobazie…

Le parole di Miller non possono che far picere agli spettatori che hanno apprezzato sia Mad Max: Fury Road che il personaggio di Furiosa, sperando che ci siano i presupposti non solo per un suo ritorno nei prossimi episodi della saga, ma anche per uno spin-off dedicato completamente a lei. Un ruolo importante per gli sviluppi dell’intera faccenda sarà giocato sia dalle vendite del film in DVDe Blue-Ray, sia anche dalla stagione dei prossimi Premi Oscar, ai quali Mad Max: Fury Road potrebbe concorrere con varie nomination non solo per le categorie tecniche, ma anche per miglior regia e miglior interpretazione femminile di Charlize Theron.

Paolo Pugliese

mad-max-fury-Road-poster

Fonte: Superherohype

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.