Diventa sempre più trepidante l’attesa per la nuova stagione di X-Files, serie cult degli anni ’90 che ritorna sugli schermi FOX a partire dal 24 gennaio 2016, continuando a raccontare le indagini sul paranormale dei due agenti FBI più famosi della fiction.
La prima stagione uscì nel lontano 1993 e ha rivoluzionato il mondo delle serie TV, diventando una pietra miliare per lo sci-fi e riscuotendo numerosissimi consensi di critica e pubblico, vincendo sedici Emmy Award, cinque Golden Globe e un Peabody Award.
I due protagonisti storici David Duchovny e Gillian Anderson riprenderanno i ruoli degli agenti Fox Mulder e Dana Scully, accompagnati da un cast quasi del tutto nuovo, in cui appaiono alcuni volti noti delle serie TV come Joel McHale (Community), Robbie Amell (The Flash), Lauren Ambrose (Dig, Six Feet Under), Annabeth Gish (The Bridge), Annet Mahendru (The Americans), Rhys Darby (Flight of the Conchords), Kumail Nanjiani (Silicon Valley) e William B. Davis, che abbiamo già visto nella serie originale.
Ed è proprio il personaggio di William B. Davis che è stato scelto come soggetto del poster promozionale diffuso sui canali della FOX in questi giorni.
Nell’immagine, infatti possiamo osservare la sagoma dell’Uomo che fuma, conosciuto anche con il suo vero nome C.G.B. Spender, con l’inconfondibile sigaretta e la frase ricorrente incisa sul suo accendino: TRUST NO ONE, utilizzata come tagline del poster.
In questi giorni è uscito anche il nuovo spot per la TV che ci mostra i due agenti FBI in azione:
https://www.youtube.com/watch?v=cl6TC20mrto
Per concludere, una gallery sulle immagini ufficiali uscite fin ora.
Francesca Torre
Fonte: SHH