Marvel annuncia l’adattamento a fumetti di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Marvel annuncia l’adattamento a fumetti di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Durante l’annuale incontro al ComicsPRO Marvel ha annunciato che pubblicherà l’adattamento cinematografico del settimo capitolo cinematografico della saga Star Wars, Il Risveglio della Forza.

Gli autori coinvolti in questa miniserie in cinque numeri sono lo scrittore Chuck Wending e l’artista Luke Ross. Per Wending non è la prima volta che si ritrova alla guida di una serie legata a Star Wars avendo già curato nel 2015 Star Wars: Aftermath, mentre Ross non ha certo bisogno di presentazioni visto l’ingente quantità di lavori da lui realizzati. Inoltre, le cover della mini saranno realizzate da Esad Ribic, artista legato al maxi-evento della Casa delle Idee Secret Wars.

Il Risveglio della Forza ci ha fatto impazzire sin dalla prima volta che l’abbiamo visto e non potevamo aspettare oltre per poter lavorare su questi incredibili, fantastici personaggi! Adesso li trasporteremo nel nostro fumetto, un adattamento di un film che amiamo tantissimo. Prima di tutto siamo fan, e siamo eccitati dall’idea di poter realizzare quest’albo.

Queste le parole entusiastiche con le quali Jordan D. White ha accompagnato l’annuncio della mini che esordirà il prossimo giugno. Restando sempre in tema Star Wars Marvel ha anche annunciato che Star Wars: Poe Dameron, il cui esordio era previsto per lo scorso gennaio, uscirà il prossimo aprile 2016.

Sono state diffuse in esclusiva da CBR alcuni sketch dei personaggi realizzati dallo stesso Ross, disponibili nella gallery in basso.

Pasquale Gennarellli

Fonte: CBR

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.