Marvel annuncia una serie a fumetti dedicata a Poe Dameron

Marvel annuncia una serie a fumetti dedicata a Poe Dameron

Battere il ferro finché caldo. Questo adagio è sicuramente ben chiaro a Marvel Comics che, dopo l’enorme successo ottenuto dalle serie a fumetti targate Star Wars e dal settimo capitolo della saga cinematografica (Il Risveglio della Forza), ha annunciato una nuova serie legata all’universo ideato da George Lucas.

Il protagonista sarà uno dei protagonisti dell’ultima pellicola, ovvero Poe Dameron, il miglior pilota della Resistenza. L’esordio è previsto per il prossimo aprile e il team creativo sarà composto da Charles Soule ai testi e Phil Noto alle matite. Entrambi gli artisti hanno già realizzato altre mini, in particolare Soule ha lavorato a Lando Obi-Wan & Anakin, mentre Noto ha prestato la sua arte per Chewbacca.

La serie sarà ambientata prima degli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza, in quel lasso temporale che intercorre tra Il Ritorno dello Jedi e, per l’appunto, Il Risveglio della Forza. Poe Dameron, dunque, seguirà le vicende narrate nelle pagine di Star Wars: L’Impero a pezzi (questa la nostra recensione) e introdurrà una nuova minaccia del Primo Ordine oltre ad una serie di nuovi personaggi.

Di seguito è disponibile la cover del primo numero della serie e uno sketches di Noto. La Forza si è risvegliata e niente o nessuno potrà fermarla!

Pasquale Gennarelli

Fonte: CBR

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.