Marvel Comics annuncia International Iron Man

Marvel Comics annuncia International Iron Man

International Iron Man è l’annunciata seconda serie regolare per l’Iron Man del nuovo corso All-New, All-Different Marvel Comics. Al timone del fumetto c’è sempre Brian Michael Bendis, autore anche della nuova Invincible Iron Man, lanciata di recente insieme al disegnatore David Marquez.

Per l’occasione, Bendis è tornato a lavorare nuovamente insieme al disegnatore bulgaro Alex Maleev, con il quale ha realizzato titoli come Daredevil, Moon Knight e Spider-Woman. I due narreranno le avventure internazionali di Tony Stark/Iron Man, il quale affronterà un cambiamento nella sua vita che lo porterà verso la globalizzazione, in una ricerca personale che lo renderà una sorta di avventuriero giramondo. Inoltre, come da titolo, International Iron Man non solo sarà ambientato in vari paesi del mondo, ma sarà anche tradotto e pubblicato in più di 20 nazioni diverse, tra cui Argentina, Polonia e Spagna.

Tra i lavori più acclamanti della coppia Bendis e Maleev c’è la run quinquennale di Daredevil nei primi anni 2000, dove i due hanno decostruito e poi ricostruito il Diavolo Rosso. Bendis si appresta a fare la stessa cosa con Iron Man, affrontando le due serie con un differente approccio e indagando in International Iron Man su come un preciso episodio personale influenzerà il carattere del personaggio. Lo sceneggiatore ha raccontato a Entertainment Weekly che le due serie saranno interconnesse e complementari, raccontando diversi aspetti del protagonista e rafforzandosi l’una con l’altra. Nello specifico, Bendis ha anticipato sia il tema portante di International Iron Man, sia che il personaggio del Dottor Destino avrà un ruolo importante:

Nel corso degli ultimi anni a Tony sono successe un bel paio di cose nella sua vita, che rappresentano gli elementi più importanti di una storia gustosa che ci permetterà di guardare dentro il personaggio come non è mai accaduto prima. Tra i fatti accaduti c’è la scoperta di Tony di essere stato adottato e non sa chi sono i suoi genitori biologici. In questa nuova serie, Tony si impegnerà nella ricerca di chi è e del perché ha cablato il modo in cui è, che è unico e diverso. Abbiamo davvero grandi storie da raccontare su Tony.

Penso che i lettori gradiranno e saranno – spero – sorpresi da quanto diversi potranno essere i toni delle avventure di Tony in uscita nello stesso mese. Il Dottor Destino, che ha già un ruolo in Invincible Iron Man, continuerà a costituire una parte importante della vita di Tony. Non sai mai dove e come comparirà Destino. Questa è una delle sue migliori caratterizzazioni, in particolare quella di essere pentito, ma anche e ancora un pazzo arrogante

Bendis ha poi descritto brevemente quelli che sono, secondo lui, gli aspetti più importanti del personaggio oltre alle differenze che lo distinguono dagli altri supereroi Marvel:

Una delle cose che preferisco di Tony è che lui è un futurista che può chiudere gli occhi e vedere il futuro. E’ molto diverso rispetto agli altri supereroi, poiché quasi tutti loro sono reattivi: il cattivo fa qualcosa e loro reagiscono. Ma c’è qualcosa di diverso in Tony e questo è uno degli aspetti più importanti della sua crociata: lui è proattivo e può immaginare versioni diverse del futuro e di come può essere in grado di aiutare facendo qualcosa per realizzare questo obiettivo. Il suo è un tale sforzo nobile, ma è anche così frustrante, perché non è in grado di controllare tutte le variabili. Tutte queste cose rendono Iron Man un personaggio unico nell’universo Marvel.

International Iron Man fa parte di un lotto di cinque nuovi titoli, recentemente annunciati dalla Marvel, che usciranno nei primi mesi del 2016. Gli altri sono The Punisher di  Becky Cloonan e Steve Dillon; Nighthawk di Denys Cowan e Bill Sienkiewicz; Hyperion di Chuck Wendig e Nik Virella; la miniserie X-Men: Worst X-Man Ever di Max BemisMichael Walsh.

 

international-iron-man-59bde

 

Paolo Pugliese

Fonte: CBR

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.