Matthew McConaughey protagonista dell’adattamento della Torre Nera?

Matthew McConaughey protagonista dell’adattamento della Torre Nera?

Sul web è iniziata a girare una voce che dà grande speranza a tutti i fan di Stephen King: Matthew McConaughey sarebbe stato adocchiato per impersonare un personaggio principale nel film in uscita nel 2017 sulla Torre Nera.
Un adattamento cinematografico della Torre Nera, la saga in sette volumi del maestro dell’Horror, è un progetto di portata  colossale già di per sè; l’aggiunta di McConaughey nel ruolo di protagonista sarebbe poi semplicemente la ciliegina sulla torta.
I fan della serie di romanzi sono, infatti, in attesa dell’adattamento da quando Ron Howard aveva manifestato interesse per una riscrittura cinematografica dell’epopea fantasy/western di King nel lontano 2010.

Il regista di A Beautiful Mind aveva poi abbandonato il progetto cinematografico e aveva moderato le sue ambizioni vertendo verso un adattamento per la TV della Torre Nera non ancora realizzatosi.
Il nobile proposito di portare le avventure di Roland Deschain di Gilead al cinema era, poi, stato dato per spacciato e il mondo era andato avanti, come direbbe il Re… Anzi, no.

Un manipolo di temerari composto dal regista Nikolaj Arcel (Uomini che odiano le donne e Royal Affair) e sceneggiatori Akiva Goldsman (A Beautiful Mind) e Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2) in questi anni non si è mai arreso all’idea che il progetto venisse cestinato e il risultato è stato miracoloso. Non solo il film è stato ufficialmente resuscitato ma ha anche, finalmente, ottenuto una data di uscita.
Il coinvolgimento di un attore del calibro di McConaughey, poi, fa ben sperare nella qualità della pellicola, sebbene nessuna trattativa sia ancora stata finalizzata e non si sappia nemmeno che ruolo dovrebbe venire offerto all’attore texano. Voci di corridoio provenienti dal magazine online The Wrap insitono sulla possibilità che McConaughey interpreti il personaggio principale della saga, Roland, l’ultimo pistolero. Tuttavia, a quanto si legge in un altro magazine, The Hollywood Reporter, esiste una possibilità che McConaughey venga ingaggiato, invece, per interpretare la nemesi di Roland e suo acerrimo nemico, l’Uomo in Nero.
Qualunque sia il ruolo affidato a McConaughey, una cosa è certa: non vediamo davvero l’ora di vedere il ka-tet della torre riunito in un live action!

La release del film la Torre Nera è programmata per gennaio 2017.

Mariaclaudia Carella

Fonti: The WrapThe Hollywood Reporter

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.