Robert Rodriguez e James Cameron al lavoro insieme su Alita: Battle Angel!

Robert Rodriguez e James Cameron al lavoro insieme su Alita: Battle Angel!

Era da tempo che si rincorrevano voci e indiscrezioni, ma adesso è ufficiale. 20th Century Fox e il regista James Cameron hanno annunciato ufficialmente che il tanto atteso adattamento cinematografico di Alita: Battle Angel, sarà realizzato, e a dirigerlo troveremo Robert Rodriguez, mentre la produzione sarà della Lighstorm Entertainment, dello stesso Cameron e Jon Landau.

Questo il commento ufficiale di Cameron:

Io e Robert volevamo fare un film insieme da anni, quindi sono stato entusiasta nell’apprendere che voleva dirigere Battle Angel. È molto collaborativo, e ci sentiamo già due bambini che costruiscono un go-kart, perdendoci a fantasticare sugli aspetti creativi e tecnici. Questo progetto mi è molto caro, e non c’è nessuno di cui mi fidi di più di Robert, con il suo virtuosismo tecnico e il suo stile ribelle. Non vediamo l’ora di imparare l’uno dall’altro mentre faremo questo spettacolare film epico.

Queste, invece, le parole di Rodriguez su questa collaborazione.

Battle Angel è un progetto incredibilmente epico e ricco, nella tradizione dei film spettacolari di James Cameron, con i personaggi al centro della storia. Lavorare sull’incredibile e visionaria sceneggiatura di Jim, imparando nel contempo le sue tecniche rivoluzionarie e pionieristiche, sarà come una masterclass in cinema. È un onore esplorare il mondo di Alita con Jim e Jon, i cui film mi hanno influenzato per anni.

battle angel alita

Pasquale Gennarelli

Fonte: BadTaste

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.