Mancano diversi mesi prima di poter ammirare Ben Affleck negli oscuri panni del nuovo Batman cinematografico, ma ci sono ancora alcune domande relative alla saga precedente del personaggio, quella del Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, che solo dopo anni hanno trovato una risposta.
Ci stiamo riferendo al teaser trailer diffuso anni fa, in occasione dell’uscita del primo film della triologia di Nolan, Batman Begins, nel quale Christian Bale recita un monologo che non troviamo nè in quel film, nè negli altri che lo hanno seguito.
Finalmente Jonathan Nolan, sceneggiatore dei capitoli della triologia e fratello del regista, ha dato spiegazioni circa quel monologo:
L’ho scritto in un paio d’ore per il trailer del film di mio fratello, mentre stava girando la scena in cui Bruce viene arrestato per aver rubato le scorte della Wayne Corporation durante il suo viaggio.
Questo monologo rimane comunque uno dei miei pezzi preferiti scritti per questi film, ma è stato scritto per il trailer, non avrebbe funzionato nel film.
Chiarito il mistero, i fan possono dormire sonni tranquilli.
Francesca Torre
Fonte: CBM