The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan interpreterà Negan

The Walking Dead: Jeffrey Dean Morgan interpreterà Negan

 

Molti fan del fumetto di The Walking Dead, che seguono anche il serial televisivo, lo richiedevano a gran voce da tempo e la AMC li ha accontentati: arriva Negan, il villain più pericoloso mai apparso nella serie. La ricerca per l’attore che desse un volto al personaggio è stata lunga ed intensa, con un casting iniziato già l’anno scorso e da poche ore annunciato ufficialmente.

Ad interpretare Negan sarà infatti Jeffrey Dean Morgan, attore di spessore che ha già portato sul grande schermo personaggi tratti da fumetti (Il Comico in Watchmen e Clay in The Losers), oltre ad essere stato interprete di vari film (Un Marito di troppo, The Resident) e di serial di culto come Supernatural, Grey’s Anatomy e The Good Wife.

Morgan apparirà nel ruolo di Negan solo nel sedicesimo e ultimo episodio della sesta stagione, diretto da Greg Nicotero, per poi diventare una presenza fissa nella settima.

Nella versione originale a fumetti, Negan è un villain terrificante ed estremamente più pericoloso dell’indimenticato Governatore, interpretato da David Morrissey nella terza e quarta stagione televisiva. Violento e senza scrupoli, psicopatico ma dotato di lucida e letale intelligenza, nonché di un codice d’onore molto personale, Negan è il leader di un gruppo paramilitare chiamato I Salvatori, che impone un racket di protezione contro gli zombies alle altre comunità di sopravvissuti, prendendo in cambio ciò che sono in grado di offrire. Ma se non pagano, c’è per loro solo morte e distruzione. Negan, la cui arma preferita è una mazza da Baseball avvolta da filo spinato che chiama Lucille e con la quale ha un rapporto a dir poco morboso, nei fumetti ha ucciso un personaggio storico che, anche nel serial, è uno dei characters principali.

Paolo Pugliese

Fonte: Comicbook

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.