Tiziano Sclavi torna a scrivere Dylan Dog

Tiziano Sclavi torna a scrivere Dylan Dog

Riportiamo un annuncio che farà sicuramente felici tutti gli appassionati di Dylan Dog, pubblicato oggi, 17 febbraio 2016, sul sito della Sergio Bonelli Editore: dopo nove anni di assenza, Tiziano Sclavi, creatore nonché primo storico sceneggiatore dell’Indagatore dell’Incubo, tornerà a realizzare una sceneggiatura di Dylan Dog.

La storia sarà disegnata da Giampiero Casertano e verrà pubblicata nel n. 362 della collana, in edicola a fine ottobre di quest’anno. Questa iniziativa è solo una delle molte sorprese che la Bonelli sta preparando per festeggiare il trentesimo anniversario della nascita dell’Indagatore dell’Incubo, comparso per la prima volta nelle edicole ad ottobre 1986. Il ritorno di Sclavi è stato annunciato da Roberto Recchioni, attuale curatore editoriale della testata, nel corso del programma I Sociopatici di Rai 1. Lo sceneggiatore ha rivelato:

Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato tanto per mettere Sclavi nella condizione di poter tornare a scrivere Dylan Dog, poi, una mattina, abbiamo aperto la casella di posta e trovato una sua sceneggiatura di 94 pagine, inedita e completa.

I festeggiamenti del trentennale inizieranno con Dylan Dog n.361, Mater Addolorata, nelle edicole dal 29 settembre 2016, scritta da Recchioni e disegnata da Gigi Cavenago, che vedrà il ritorno di personaggi storici della collana come Xabaras, Morgana, Mater Morbi e la nuova nemesi dell’Indagatore dell’Incubo, John Ghost.

Paolo Pugliese

Fonte: Sergiobonelli.it

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.