Dopo il fallito investimento che è stato Tranformers 4 – L’era dell’estinzione (che ha incassato ai botteghini americani considerevolmente meno degli altri 3 capitoli) Hasbro annuncia di voler rilanciare la saga.
Uno degli executive del colosso di giocattoli e intrattenimento ha infatti dichiarato, durante un Q&A con i fan della MIP Junior Conference 2015, che Tranformers 5, 6, 7 e 8 sono già in cantiere.
Vedrete un nuovo film dei Tranformers proveniente da Hasbro e Paramount e Michael Bay e gli altri nostri partner
Ha affermato Stephen J. Davis, presidente della Hasbro Studios and Entertainment and Licensing, e ha aggiunto:
Infatti, come qualcuno di voi avrà già sentito, abbiamo appena concluso un’esperienza incredibile. Avevamo deciso che volevamo programmare i prossimi 10 anni del franchise di Transformers; per questo, ci siamo riuniti per tre mesi – assieme a nove tra i più creativi sceneggiatori con cui ho mai lavorato – guidati da Akiva Goldsman che, come molti di voi sapranno, ha vinto un Oscar per A Beautiful Mind e ha scritto molti altri film famosi. E [questi nove scrittori] hanno pianificato i prossimi 10 anni di Transformers. Allo stesso tempo, ci stiamo adoperando in TV e nel digitale. Quindi, rianete connessi, Transformers 5 è in dirittura d’arrivo… E il 6, il 7, l’8.
Tra gli sceneggiatori incaricati di rilanciare il franchise troviamo: Steve DeKnight (Daredevil), Ken Nolan (Black Hawk Down), Geneva Robertson-Dworet (Hibernation), Robert Kirkman (The Walking Dead), Art Marcum e Matt Holloway (Iron Man), Zak Penn (X-Men), Jeff Pinkner (The Amazing Spider-Man 2), Lindsey Beer (How To Nail An Alien) and Christina Hodson (Unforgettable).
Transformers 5 sarà diretto da Michael Bay, basato su un soggetto di Akiva Goldsman e interpretato da Mark Wahlberg di nuovo nei panni di Cade Yeager.
Mariaclaudia Carella
Fonte: Comicbook