Classe ’83, dal 2006 inizia a lavorare nel settore come animatrice 2D, character design e storyboard artist, collaborando a diversi cartoon, video musicali, spot e serieTV animate per bambini, molte di queste prodotte dalla RAI.
Fa esperienza anche in ambito di colorazione, grafica e illustrazione, finché non si trova di fronte al pubblico dei social con “Simple&Madama”, pillole virali di una coppia alle prese con piccoli drammi quotidiani, che l’hanno portata a farsi conoscere anche come autrice.
Queste dis-avventure di coppia, romanzate con un’ironia pulita ed una linea molto semplice, subiscono una fisiologica evoluzione grazie alla Magic Press che le porterà su carta stampata.
Inizia qui il suo percorso editoriale: da La Scintilla, un ibrido tra pillole e fumetto con cui ha il primo approccio su carta, continuando poi la trasformazione in fumetto con una narrazione più classica, come negli ultimi due libri, Il Bello e la Bestia e Febbre da Matrimonio.
Nell’ultimo anno, dopo otto pubblicazioni, si è dedicata allo studio di uno stile diverso per un nuovo progetto nel cassetto, comunque portando avanti parallelamente Simple&Madama, con contenuti social sempre attuali.

Lorenza Di Sepio
Commenti Facebook