Anteprima: Warren Ellis scrive 007

Anteprima: Warren Ellis scrive 007

 

Dopo oltre 20 anni, l’agente segreto James Bond, attualmente incarnato al cinema da Daniel Craig, ritorna nelle edicole e nelle fumetterie americane con una nuova serie a fumetti, prodotta dalla Dynamite Entertainment. A rendere particolarmente interessante l’iniziativa editoriale è il nome di Warren Ellis come sceneggiatore del comic book. L’iconico scrittore britannico, autore di tanti titoli di culto come Transmetropolitan, Planetary e The Authority, ha scritto il primo arco narrativo della serie di 007, intitolata VARGR e suddivisa in 6 capitoli, disegnati da Jason Masters (Batwoman, Guardians of the Galaxy), con cover firmate da Francesco Francavilla, Dom Reardon, Gabriel Hardman e Dan Panosian.

La storia vede James Bond tornare a Londra dopo una missione di vendetta a Helsinki e prendere l’incarico di un agente della Sezione doppio zero caduto in missione a Berlino. Ma qualcosa va storto e Bond si ritrova solo a Berlino, senza risorse né supporto tattico, con nient’altro che i vestiti che ha addosso e la pistola in mano. Quando gli viene offerto aiuto da una fonte inaspettata007 non ha altra scelta che accettare anche se non sa se sopravvivrà fino al mattino dopo.
A riguardo del suo lavoro, Wellis ha dichiarato:

Il James Bond di Ian Fleming è un’icona e per me è un piacere raccontare visivamente il Bond originale dei libri, brutale e ferito.

Si arricchisce dunque di un’altra icona cinematografica il ricco carnet editoriale della Dynamite, una casa editrice dalla produzione vasta e variegata, nella quale trovano spazio personaggi storici dei fumetti come The Spirit, Vampirella, Doc Savage, Turok e Magnus Robot Figher, oppure letterari come Red Sonja, Tarzan, The Shadow e Dejah Thoris o infine di origine cinematografica e televisiva. Accanto a quella di 007, infatti, è stata recentemente varata anche la miniserie Shaft: Imitation of Life, incentrata sul celebre detective afroamericano degli anni ’70, che si aggiungono ai comics su Xena-Warrior Princess, The Dresden Files, The Bionic Woman e Army of Darkness.

Paolo Pugliese

Fonte: CBR

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.