Il ritorno di Mark Millar alla Marvel Comics ha un nome ed una data. Il prossimo aprile 2016, infatti, lo scrittore scozzese debutterà con una sua nuova opera per la Casa delle Idee intitolata Empress. Ad affiancare Millar in questa miniserie in sei parti che uscirà per l’etichetta Icon troviamo Stuart Immonen.
In attesa dell’esordio di Empress sono state diffuse, in esclusiva da Hollywood Reporter, le prime sette pagine del primo numero.
La serie è di impostazione fantascientifica e viene così presentata dallo stesso Millar in una precedente intervista a Hollywood Report:
La storia si concentrerà sulla moglie di un dittatore galattico che decide di fuggire con i suoi tre figli e lasciare il suo marito malvagio. Con l’aiuto di una guardia del corpo proverà a portare la sua prole (Aine, di 15 anni, che vorrebbe restare col padre; Adam, un bimbo di 10 anni dall’animo gentile che, secondo la madre, non sarebbe stato in grado di superare le prove per diventare un sovrano; e Puck, l’ultimo arrivato di soli 18 mesi) sul suo pianeta natale. Ah, dimenticavo un piccolo dettaglio, la regina è nata sulla terra… 65 milioni di anni fa.
Credo che le migliori storie sci-fi abbiamo al loro centro una componente umana, e una madre che vuole lasciarsi alle spalle una relazione pericolosa è in grado di creare un’empatia immediata con i lettori. Non sono interessato alle idee troppo concettuali preferendo più che sia l’aspetto emozionale a guidare la storia. Anche Star Wars parla di un ragazzo che si chiedeva chi fosse il suo vero padre.
Pasquale Gennarelli
Fonte: HR