Indiana Jones 5 confermato ma Harrison Ford ci sarà?

Indiana Jones 5 confermato ma Harrison Ford ci sarà?

Disney ha finalmente confermato che il quinto capitolo della saga di Indiana Jones si farà. Steven Spielberg, regista dei 4 film precedenti, ha già accennato che sarebbe disposto a tornare dietro la cinepresa per Indiana Jones 5 se accompagnato dal protagonista Harrison Ford. A tal proposiro, il regista ha dichiarato appena un mese fa:

Non credo che nessuno possa sostituirlo. Non credo che succederà. Da sempre è mia intenzione che non accada quel che è successo con Spider Man o Batman. C’è un solo Indiana Jones ed è Harrison Ford.

Al momento non si sa, però, se Spielberg verrà esaudito dalla padrona di casa Disney. La major ha infatti acquistato i diritti di entrambi Indiana JonesStar Wars quando ha comprato la Lucasfilm per $4 miliardi nel 2012. Proprio in forza di questo passaggio di proprietà Disney possiede un gran potere decisionale.
A testimonianza del fatto che la Disney ha l’ultima parola su certe questioni, ci sono gli ultimi dissapori tra gli Studios e l’amico di vecchia data di Spielberg, George Lucas, che hanno visto trionfare gli interessi commerciali Disney contro la volontà creativa  del regista di Star Wars.
Inoltre, a complicare la questione, c’è il fatto che nei mesi passati pettegolezzi si erano fatti insistenti che facevano i nomi di Bradley Cooper e Chris Pratt come potenziali sostituti di Ford, ormai 73enne.

Ai fan di Indy e Spielberg non rimane che sperare che il matrimonio con Spielberg sia meno travagliato di quello con Lucas. Ad oggi, però, nessuna notizia su cast e data di release è trapelata.

Mariaclaudia Carella

Fonte: The Independent

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.