La Universal annuncia il reboot de La Mummia: avremo un mostro al femminile?

La Universal annuncia il reboot de La Mummia: avremo un mostro al femminile?

Ci sono nuovi sviluppi per il progetto Universal di dare vita ad una serie di reboot di alcuni dei cult dell’horror storico cinematografico.
Il primo progetto in cantiere andrà a ripescare niente di meno che La Mummia, apportando tuttavia delle modifiche sostanziali nella trama.
Si vocifera, infatti, che questa nuova versione vedrà in azione una mummia-donna e che la scelta del cast dipenderà necessariamente dalla conferma di questa novità o dalla sua smentita.

Fino ad ora non abbiamo mai avuto mummie protagoniste femminili, da Boris Karloff che la impersonò nell’originale del 1932 ad Arnold Vosloo, la mummia nei due film di Stephen Sommers (La Mummia, 1999 e La Mummia-Il ritorno, 2001), fino ad arrivare a Jet Li, il villain de La Mummia: La Tomba dell’Imperatore Dragone di Rob Cohen.

Il reboot della Universal si inserisce in una scia che va avanti dagli albori della cinematografia universale: la sfida sarà colta da Alex Kurtzman alla regia e da Jon Spaihts (Prometheus, 2012) che curerà la sceneggiatura.
L’uscita del film è prevista il 24 marzo 2017 e sarà seguita da un’altra rivisitazione horror l’anno successivo.

Francesca Torre

Fonte: SHH

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.