Panini comics: tutte le novità editoriali dopo Secret Wars

Panini comics: tutte le novità editoriali dopo Secret Wars

 

Il Direttore Editoriale Marco M. Lupoi, la redazione, gli editor e i traduttori della Panini Comics hanno incontrato lo scorso 13 febbraio i lettori nel corso di una conferenza stampa presso il Panini Store di Firenze, dove hanno reso noti tutti i piani editoriali post Secret Wars. A maggio, infatti, si concluderà con il nono numero l’evento Secret Wars, con il nuovo Universo Marvel che sarà presentato sulle storie speciali Avengers 0 e La Nuovissima Marvel: Prologo 0. Nello stesso mese partiranno ben 20 serie da edicola e fumetteria: di queste, 3 serie storiche diventeranno quindicinali, 5 bimestrali, aggiungendo 2 nuove serie mensili, svariate serie monotematiche bimestrali e naturalmente la consueta dose di albi speciali e volumi da edicola e fumetteria.

 

Serie Quindicinali:
Amazing Spider-Man: una rivista politematica di 80 pagine, con l’omonima serie di Dan Slott e Giuseppe Camuncoli. In sommario anche la nuova Spider-Man 2099 di Peter David e William Sliney, oltre a Web Warriors di Mike Costa e David Baldeon, Silk di Robbie Thompson e Stacey Lee (a partire da giugno), Miles Morales: Spider-Man di Brian Michael Bendis e Sara Pichelli (da luglio) e infine Spider-Woman di Dennis Hopeless e Javier Rodríguez (da ottobre).

I Nuovissimi Avengers: quindicinale da 80 pagine, con in sommario All New, All Different Avengers, di Mark Waid, Adam Kubert e Mahmud Asrar; New Avengers, di Al Ewing e Gerardo Sandoval; Squadrone Supremo, di James Robinson e Leonard Kirk; Illuminati, di Joshua Williamson e Shawn Crystal; Ultimates, di Al Ewing e Kenneth Rocafort; Starbrand & Nightmask, di Greg Weisman e Domo Stanton. A luglio arriverà anche Capitan Marvel, di Michele Fazekas, Tara Butters e Kris Anka e a settembre A-Force, di G. Willow Wilson e Jorge Molina.

I Nuovissimi Guardiani della Galassia: quindicinale di 48 pagine, con le serie comprimarie Nova di Sean Ryan e Cory Smith (in arrivo a luglio), Guardiani dell’Infinito, di Dan Abnett e Carlo Barberi (a Giugno), più brevi storie di vari autori e infine Drax the Destroyer (ad Ottobre), scritta dal wrestler statunitense CM Punk assieme a Cullen Bunn e con i disegni di Scott Hepburn.

Deadpool: anch’esso quindicinale di 48 pagine con la nuovissima serie scritta da Gerry Duggan e disegnata da Mike Hawthorne che occuperà i primi due numeri, mentre a giugno arriverà la serie comprimaria Spider-Man/Deadpool, di Joe Kelly e Ed McGuinness ed a luglio partirà la miniserie Deadpool & the mercs for money, di Cullen Bunn e Salvador Espin.

 

Serie mensili di 48/80 pagine:
Inumani: mensile di 48 pagine con l’omonima serie di Charles Soule e Steven McNiven, insieme all’inedita All-New Inhumans, sempre di Soule, James Asmus e Stefano Caselli.

Doctor Strange: albo mensile da 48 pagine, con la serie omonima scritta da Jason Aaron e disegnata da Chris Bachalo. La serie comprimaria sarà Scarlet Witch, di James Robinson e disegnatori a rotazione.

Incredibili Avengers: nuovo formato da 80 pagine e restart dal numero uno. La squadra unione scritta da Gerry Duggan e Ryan Stegman dividerà l’albo insieme alle comprimarie Ms. Marvel, sempre scritta da G. Willow Wilson e disegnata da Takeshi Miyazawa e Adrian Alphona e poi Black Knight di Frank Tieri e Luca Pizzari, in arrivo a luglio.

Sam Wilson: Captain America: albo di 48 pagine con la serie di Nick Spencer e Daniel Acuna, alla quale a giugno si unirà Red Wolf, con i disegni di Dalibor Talajic su testi di Nathan Edmondson.

Invincible Iron Man: mensile da 48 pagine con l’omonima serie scritta da Brian Michael Bendis e disegnata da David Marquez. A completare la testata ci sarà la serie gemella International Iron Man, sempre Bendis insieme ad Alex Maleev.

La Potente Thor: mensile da 48 pagine con la serie di Jason Aaron e Russell Dauterman insieme alla nuova Hercules, di Dan Abnett e Luke Ross.

Guardiani della Galassia presenta: mensile da 48 pagine con le avventure in solitaria dei componenti del gruppo. In sommario, Star Lord di Sam Humphries e Javier Garron e, da luglio, Rocket Raccoon & Groot di Skottie Young e Filipe Andrade.

Daredevil: in occasione della seconda stagione dell’acclamata serie televisiva targata Netflix, la testata dell’uomo senza paura si riappropria del suo nome originale per la prima volta in Italia. A maggio la testata esordirà in edicola e fumetteria sotto forma di monotematico da 48 pagine con cadenza bimestrale, presentando la run hard boiled scritta da Charles Soule e disegnata da Ron Garney. Da settembre, invece, l’albo tornerà ad essere mensile, passando ad una foliazione di 80 pagine e l’inserimento in sommario delle nuove Power Man & Iron Fist, di David Walker e Sanford Greene, e di Punisher di Becky Cloonan e Steve Dillon.

 

Serie monotematiche e bimestrali di 48 pagine:
Spidey, di Robbie Thompson e Nick Bradshaw con le avventure nel passato di un giovane Peter Parker appena diventato Spider-Man.

Il Nuovissimo Occhio di Falco, di Jeff Lemire e Ramón Pérez.

L’Incredibile Ant-Man, di Nick Spencer e Ramon Rosanas.

Vedova Nera, dei Premi Eisner Mark Waid e Chris Samnee.

La Radioattiva Spider-Gwen, di Jason Latour e Robbi Rodriguez. A ottobre però l’albo diventerà mensile in vista del crossover Spider-Women.

Angela: La Regina di Hel, di Marguerite Bennett, Aaron Kim Jacinto e Stephanie Hans.

 

Testate Mutanti:
Gli Incredibili X-Men: mensile da 72 pagine con la serie scritta da Jeff Lemire e disegnata da Humberto Ramos. In sommario anche Uncanny X-Men di Cullen Bunn e Greg Land e, da luglio, X-Men: Worst X-Man Ever, scritta da Max Bemis e disegnata da Michael Walsh.

I Nuovissimi X-Men: mensile di 48 pagine (a giugno) con la nuova serie scritta da Dennis Hopeless e disegnata da Mark Bagley. A ottobre arriva la serie comprimaria X-Men’ 92, scritta da Chris Sims e Chad Bowers, con disegni di Scott Koblish.

Wolverine: mensile da 48 pagine con la nuova serie scritta da Tom Taylor e disegnata da David Lopes insieme a David Navarrot. L’albo ospiterà anche Old Man Logan, di Jeff Lemire e Andrea Sorrentino.

 

Serie in volumetti da 96 pagine:
Il Fighissimo Hulk: quadrimestrale monotematico di 96 pagine (a settembre), con la serie scritta da Greg Pak e disegnata da Frank Cho.

Agenti dello S.H.I.E.L.D.: bimestrale bitematico di 96 pagine (ad agosto), con la serie Agents of S.H.I.E.L.D. di Marc Guggenheim e German Peralta ed Howling Commandoes of S.H.I.E.L.D. di Frank Barbiere e Brent Schoonover.

 

Speciali da edicola:
Cable/Deadpool: Split Second, di Fabian Nicieza e Reilly Brown (agosto).

Contest of Champions, di Al Ewing e Paco Medina (settembre).

Venom, di Robbie Thompson ed Ariel Olivetti (novembre).

 

Cartonati da fumetteria:
Carnage, di Gerry Conway e Mike Perkins (giugno).

Visione, di Tom King e Gabriel H. Walta (novembre)

Silver Surfer, di Dan Slott e Mike Allred (dicembre).

 

Paolo Pugliese

Fonte: Panini Comics

Commenti Facebook
Sviluppo Web by Studioidea - © Copyright 2018 - B-Geek S.r.l - P.I 07634480722 - All rights reserved.